Cerca Hotel al miglior prezzo

Resort Spik (Kranjska Gora), soggiorno benessere targato Gruppo Hit

Pagina 1/2

Gozd Martuljek, a soli 3km di distanza da Kranjska Gora, al confine fra Slovenia, Italia e Austria nel cuore delle Alpi Giulie, è il nuovo punto di riferimento per quanti vorranno concedersi una vacanza in totale relax nel nuovissimo Resort Spik. Infatti, tra le maestose vette del gruppo di montagne dello Špik e le affascinanti cascate di Martuljek, a giugno 2009 il Gruppo Hit ha inaugurato il Resort Špik con una grande novità: oltre ad aver completamente ristrutturato la parte di hotel già presente, è stata realizzata una parte completamente nuova.

La struttura è stata realizzata tenendo presente dell’unicità dell’ambiente alpino ponendo grande attenzione alla sostenibilità ambientale, con un occhio di riguardo alla natura e alle tradizioni locali. Questa innovativa struttura fonda le sue radici direttamente nei quattro elementi naturali, l’aria per gli spaziosi terrazzi all'aria aperta delle camere, centro wellness e del bar, l’acqua per le piscine, la terra nella sua componente legno e nel fuoco con le saune.

Per poter accogliere i propri ospiti, il centro dispone di 60 camere presso l’Hotel a 3 stelle ristrutturato e 56 camere di cui 2 asettiche nell’albergo a 4 stelle completamente nuovo, dotate di tutti i comfort. Le camere in quest’area sono rifinite in ogni dettaglio: i colori tenui cha vanno dal bianco all’ecru, dominano sulle pareti e sul pavimento. Piccole interruzioni di canneti sui lati riportano ad un totale equilibrio con la natura circostante lo Špik. Il bagno è arricchito da un’ampia e luminosa vetrata a vista sulla camera. La doccia extra large dispone di un getto d’acqua regolabile su 10 posizioni che con le sue innumerevoli funzioni ricrea la magia di una cascata naturale.

All’interno del Resort Špik sono presenti 4 sale per impegni di lavoro, nello specifico un’aula magna da 170 posti, una sala banchetti da 40 posti e 2 sale minori da 30 posti dove poter organizzare workshop o sessioni di team building per piccoli gruppi. A farla da padrone in questa magica atmosfera la gastronomia offre intensi piaceri in grado di soddisfare tutti i palati. Nella sala ristorante con una panoramica vetrata la cucina a vista dà la 5 possibilità agli ospiti di scegliere personalmente i cibi e le prelibatezze che verranno preparate davanti ai loro occhi dagli chef. Piatti irresistibili preparati per assaporare il fascino della tradizione locale accompagnata da vini tipici sloveni.

Il Resort Špik è dotato di un nuovissimo parco acquatico posizionato al piano terra con una splendida vetrata con vista sulle montagne circostanti ed oltre 200mq di superfici d'acqua. Tre incantevoli piscine per soddisfare tutte le esigenze di relax e benessere, infatti la prima piscina è ideale per rilassarsi e farsi massaggiare dalla cascata o sulle panche idromassaggio, la seconda è adatta ai nuotatori più esperti che potranno provare l'effetto dell’acqua controcorrente ricreato dalla piscina. Per i più piccoli una magica piscina con i giochi. Spostandosi nell’ampio terrazzo estivo sarà possibile godersi stupefacenti panorami oppure salendo al primo piano ristorarsi nel snack-bar con vista sulle piscine. Il mondo delle saune è il vero paradiso del relax con la sauna finlandese, la sauna alle erbe e il bagno turco. A piacimento sarà possibile trarre beneficio nella grotta ghiacciata o nella piscina rinfrescante. In quest’area, adornata con uno scenografico mosaico sulla parete che richiama gli alberi di una foresta, sono posizionate due piscine con temperature contrapposte, la prima da 17°C e l’altra da 31°C, nelle quali immergersi alternativamente per tonificare ed espellere le tossine dalla pelle.
... Pagina 2/2 ...
A disposizione degli ospiti delle saune anche una saletta relax con proiezioni multiplex su motivi naturalistici del circondario del Resort Špik e una saletta per un salutare ristoro vitaminico. Il centro benessere alpino "Alpine Wellness" del Resort Špik al terzo piano costituisce una vera relazione tra l'ambiente alpino e il mondo di colori, aromi e suoni perfettamente sincronizzati nelle cinque stanze a tema che aiuteranno gli ospiti a dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana e a dedicarsi a se stessi. Ogni stanza, a disposizione per singole esperienze multisensoriali, è predisposta su un tema diverso: Acqua, con la doccia sensoriale multi programma e il peeling di abete; Legno, bar ossigeno con diversi diffusori di oli eterici; Fuoco, con la sauna a raggi infrarossi e la doccia; Terra con una panchina riscaldata - tepidarium e il percorso di pietre per la riflessologia plantare ed infine Metallo, ciottoli di metallo con flussi di acqua per l’audioterapia. Per approfondire la propria conoscenza del corpo umano, un team di esperti spiegherà come riconoscere i sintomi dello squilibrio fisico ed insegneranno i metodi naturali per curarsi da soli attraverso l’automassaggio e le tecniche di respirazione, con cui affrontare la vita di ogni giorno in modo sempre più rilassato e sano.

L’offerta del resort è completata da due palestre con vista diretta alle montagne dove svolgere diverse 6 attività accompagnati da un personal trainer professionale e specializzato. A disposizione degli ospiti anche una sala macchine cardio-fitness, un’area relax con un angolo vitaminico e una terrazza riposo con confortevoli sdrai per il climaterapia, tutte con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Il centro estetico Špik al quarto piano offre inoltre una vasta gamma di massaggi e servizi estetici, pedicure, manicure e depilazione. Una particolarità del centro è rappresentata dal panoramico terrazzo per farsi massaggiare anche all’aperto. Tutti i servizi offerti hanno un forte legame con l’ambiente alpino, riscontrabile sia all’interno dei locali sia nella scelta dei prodotti cosmetici. Infatti in esclusiva per il Resort Špik è stata creata una linea di prodotti estetici la cui composizione si fonda sull’acqua alpina e una ricca selezione di erbe alpine prodotti da Aromaherbal. Il Resort Špik è il primo in Slovenia ad avvalersi della cosmesi organica Barborganic (Babor).

Maggiori informazioni: www.hitholidays-kg.si

Fonte: HIT hoteli, igralnice, turizem d.d. Nova Gorica
Ufficio Stampa BLU WOM - Teresa Nuzzi
Visita Hit.si
 

 Pubblicato da il 23/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close