Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza benessere in Germania: le località della valle del Reno

La media valle del Reno è una delle mete turistiche più affascinanti in Germania grazie alla combinazione di attrattive che racchiude: interessanti città e borghi pittoreschi, antichi castelli e suggestive rovine, dolci colline ricoperte di vigne da cui si producono i migliori vini tedeschi.
Come se ciò non bastasse, la zona vanta anche alcune stazioni termali, tra le quali Bad Neuenahr-Ahrweiler situata una decina di km a ovest del Reno, a metà strada tra Colonia e Coblenza.

La località è costituita da due comuni: Ahrweiler con antiche case a graticcio circondate dalle mura medievali e Bad Neuenahr, la vera e propria stazione termale, con edifici in stile liberty, le terme, un grande parco e il casinò. Le acque delle fonti di Bad Neuenahr sono ricche di minerali e coadiuvanti in diverse patologie. Le terme offrono piscine a diverse temperature con idromassaggi e getti d'acqua, 8 ambienti per la sauna e il bagno turco, ginnastica in acqua, svariati programmi benessere e curativi, trattamenti bellezza per viso e corpo.

Inoltre, gli amanti delle attività all'aria aperta trovano, in città o nei dintorni, campi da tennis, un itinerario ciclabile e percorsi per il nordic walking lungo il fiume Ahr, sentieri per escursioni tra cui quello del vino rosso, un campo da golf con 18 buche e un parco per l'arrampicata.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close