Cerca Hotel al miglior prezzo

Visitare la Turchia: da Istanbul alla Cappadocia, tra archeologia e natura

Pagina 1/2

La Turchia è uno dei rari paesi al mondo ad offrire una grande varietà di paesaggi e di culture: natura intatta, un interessante patrimonio archeologico e una delle realtà più importanti del panorama nazionale ed internazionale di incentive e meetings.

Nel mese di agosto ha ospitato 3.760.372 turisti, di cui 104.315 italiani. Le città maggiormente visitate da gennaio ad agosto 2009 sono state Antalya che ha ottenuto il primo posto con il 31,45 % (5.880.145), Istanbul il secondo con il 26,37 % (4.929.081) e Mugla che si è confermata al terzo posto con il 10,94 % (2.045.330).

Negli ultimi anni ha avuto un grande successo nel settore turistico. Le spiagge della Turchia sono conosciute e molto frequentate dai turisti che qui trovano un ottimo rapporto qualità prezzo. Mare limpido, fondali incontaminati, spiagge bellissime circondate da uliveti, boschi di pini e villaggi di pescatori, sono il biglietto da visita della costa turca.

Un luogo perfetto per vacanze da favola è la Cappadocia, divenuta una delle mete più ambite, riceve i visitatori in caratteristici hotel di lusso ricavati nella roccia. È un paesaggio fatto di guglie e di grotte, che prende coloriture avorio, rosa, grigio, giallo e bianco. La regione offre importanti testimonianze d'arte rupestre d'epoca bizantina. Si visitano abitazioni, chiese ed intere città scavate nella roccia.

... Pagina 2/2 ...A cavallo delle acque blu del Bosforo che separa l’Europa dall’Asia sorge Istanbul, che emana un fascino sottile ed enigmatico con il suo profilo costellato da antichi minareti, profumati bazar, sontuosi palazzi e magnifiche moschee. Designata Capitale Europea della Cultura 2010 sta oggi vivendo un momento di significativa trasformazione, sprigionando un’enorme energia creativa. Nuovi fermenti artistici, culturali, architettonici, infatti, vibrano in questa città magica, che fonde insieme due anime, unendo la ricchezza dell’oriente al dinamismo dell’occidente.

Fonte: Turchia - Ufficio Cultura e Informazioni
www.turchia.it


 Pubblicato da il 13/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close