Cerca Hotel al miglior prezzo

Giamaica in autunno: festival gastronomici nella magia dei Caraibi

Pagina 1/2

I mesi di ottobre e novembre sono destinati a offrire grandi opportunità per chi vuole esplorare la cultura jamaicana attraverso la cucina.

PORT ROYAL SEAFOOD FESTIVAL
Il 19 ottobre a Port Royal si terrà il Port Royal Seafood Festival. Il festival quest’anno non celebrerà solo la cultura e l’arte della Jamaica, ma darà anche risalto al contributo storico della cittadina di Port Royal, il principale centro di commercio marittimo dell’isola nel XVII secolo. Definita "la città più ricca e malfamata al mondo", Port Royal era famosa per la ricchezza ostentata e per i costumi dissoluti; era un centro dove pirati e corsari investivano o spendevano tutti i loro averi. Il 7 giugno 1692 un terremoto però distrusse la città, provocandone l'inabissamento di due terzi nel Mar dei Caraibi.

JERKFEST 2009 “SPICE ISLAND”
Jerkfest 2009 Spice Island promette di essere più di un festival culinario del “jerk”: sarà una celebrazione della cucina e della ricca cultura jamaicane. Jerkfest si terrà durante il Heroes Weekend dal 16 al 19 ottobre al resort Hedonism III della catena Superclubs. Gli ospiti avranno l’opportunità di assaggiare i cibi tradizionali ma anche gustare nuovi piatti come il gelato di Ackee e le fusioni tra pietanze jamaicane e quelle asiatiche, tutto accompagnato da bevande e succhi di frutta tropicali, rum jamaicano, liquori e tè. L’hotel coglierà l’occasione per inaugurare speciali menu per il pranzo e per la cena. L’evento prevede anche danze e musica per un viaggio musicale della Jamaica dal Mento al Reggae.
Per maggiori informazioni: http://www.superclubs.com/

THE BEST OF JAMAICA
Grand Lido Braco (il 1° novembre prenderà il nome di Breezes Rio Bueno) ospiterà the Best of Jamaica dal 3 all’8 novembre. L’evento, arrivato al suo settimo anno, esplora i tradizionali cibi jamaicano e le loro fusioni con altre cucine attraverso dimostrazioni, workshop ed esibizioni.
Nel resort si terranno anche diversi party, inclusa l’apertura del Pirates and Wenches Treasure Hunt Beach Bash il 4 novembre, dove gli ospiti saranno invitati ad indossare costume in tema e ad assistere alle esibizioni di artisti locali. Per il 7 novembre è previsto un mercato con una selezione di oggetti d’arte, souvenir, prodotti di artigianato e di abbigliamento della Jamaica; la giornata si concluderà con un allegro e grande Village Square party.
... Pagina 2/2 ...Per maggiori informazioni: http://www.superclubs.com/

WINE AND FOOD FESTIVAL A KINGSTON
Il Jamaica Pegasus Hotel a Kingston ospiterà il Wine and Food Festival dal 5 al 6 novembre. L’evento annuale, che include cene in tema con sessioni di assaggio di vini, fornisce sia a non professionisti che ad intenditori l’opportunità di assaporare mescolanze di vini come anche introdurre vini di nuove annate.
Per maggiori informazioni: http://www.jamaicapegasus.com/

RESTAURANT WEEK
Dal 7 al 14 novembre avrà luogo Restaurant Week con la partecipazione di ristoranti locali e vari sponsor. Quest’anno Restaurant Week non sarà solo a Kingston ma anche a Ocho Rios e Montego Bay. I migliori ristoranti di tutte e tre le città offriranno cene a prezzi fissi di tre portate.

Fonte: www.visitjamaica.com

 Pubblicato da il 07/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close