Cerca Hotel al miglior prezzo

Sulla neve del Wyoming, nei parchi Grand Teton e Yellowstone

L’inverno è stagione ideale per provare l’esperienza al Grand Teton National Park, ad ovest dello stato a sud del celeberrimo Yellowstone National Park. La neve ricopre i picchi delle Teton Mountain e la pace regna su tutto il paesaggio. Posizionato nella famosa valle di Jackson Hole, tra i gioielli del Grand Teton National Park, il gruppo di vette Cathedral Group ed il maestoso Snake River.

Le attività ricreative sulla neve abbondano ed il parco diventa una destinazione gettonata per il cross country, per lo snowshoeing, così come per fotografi che desiderino catturare la bellezza della natura invernale del Teton. Le strade principali del parco sono aperte, Highway 89/191 ed Highway 26/287 da Jackson a Flagg Ranch vicino allo Yellowstone, parte meridionale del Parco Nazionale. Queste strade offrono spettacolari panoramiche e la possibilità d’avvistare la fauna selvatica. La maggior parte delle strade interne del Parco del Grand Teton non sono aperte ai veicoli durante i mesi invernali.

Dal 1° Novembre al 1° Maggio la Teton Park Road dal Taggart Lake per tutta la sua estensione, fino a Signal Mountain è aperta solo a veicoli non motorizzati. Sciare o mettere ai piedi le ciaspole è ideale. Altri luoghi per lo sci di fondo e le snow shoes: Colter Bay, Antilope Flats Road, Taggart Lake e Flagg Ranch. Il Colter Bay Visitor Center offre anche un Indian Arts Museum. Ci sono passeggiate con snowshoe guidate dai ranger per chi desidera scoprire l’ecosistema invernale del Parco Nazionale: è possibile avventurasi con un naturalista dal Craig Thomas Discovery e dal Visitor Center a partire da fine Dicembre fino a fine Marzo, con noleggio in loco delle attrezzature necessarie ed una donazione di 5$ per adulto e 2$ per bambino. Le prenotazioni sono possibili già da inizio Dicembre sul sito.

Tra i molteplici alloggi il Parkway Inn, il Trapper Inn & Suites a Jackson sono nelle immediate vicinanze della Jackson Town Square a sud del parco, il Jackson Lake Lodge é un resort unico incastonato nel cuore del Grand Teton National Park, 5 miglia a nord di Moran Junction sulla Highway 89, Moran, mentre il Grand Targhee Resort è nel cuore delle Teton Mountain con tanto di piscina riscaldata. Infine, da non perdere la Wildlife Expeditions of Teton Science School per apprezzare pienamente la fauna del Parco: vere spedizioni con guida naturalista, con un massimo di 10 persone per ogni accompagnatore biologo, offerte tutto l’anno con il vantaggio di usufruire di attrezzature d’avvistamento e binocoli professionali, in partenza tutti i giorni.

Yellowstone National Park è il coronamento della proposta invernale: esteso su tre stati tra Idaho, Montana e Wyoming, è aperto in inverno per ogni tipo d’attività escursionista e d’avvistamento della fauna offrendo oltre 800.000 ettari da esplorare. Due i Lodge all’interno del parco gestiti da Xanterra Resorts & Lodges: l’ Old Faithful Snow Lodge ed il Mammoth Hot Springs. Motoslitta, cross country, snow shoes e gite a bordo del gatto delle nevi sono il fulcro del soggiorno. La Yellowstone Association, che è partner con il National Park Service, offre una varietà di gite di una giornata o di più giorni per l’avvistamento della fauna selvatica. Per info in italiano, per il sito della Yellowstone Association.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close