Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze invernali sulle Montagne Rocciose del South Dakota

523km ed almeno 526.000 ettari di superficie forestale, con percorsi tutti a cavallo di una motoslitta nelle Black Hills, ad ovest dello stato, famose per le montagne granitiche e le foreste di pini. Migliaia di chilometri in uno scenario di natura pura, nel rigoroso inverno che offre anche eventi in ogni villaggio. Dalle parati illuminate, alle celebrazioni vittoriane, fino ai festival invernali. Panorami eccezionali in ogni direzione, “powder” di qualità per gli amanti della neve, canyon profondi, vaste vallate e praterie, e cittadine storiche di montagna che dispongono di numerosi alloggi, locali e ristoranti a soddisfare ogni gusto e tasca! O’Neill Pass a sud-ovest di Lead è il centro dello snow sport. Il Trailshead Lodge offre buon cibo, carburante e confort per l’avventura adrenalinica nell’high country. Il Black Hills Trail System dispone di percorsi segnalati anche su cartina preparati con segnaletica orange diamond, indicando il percorso ad ogni 200m. Tutto ciò rende la motoslitta facile anche ai principianti, poiché non c’è alcun rischio di valanghe o di traffico e le montagne sono di facile approccio, da sempre rifugio anche dei Nativi americani nelle epoche passate, riparo sicuro anche da tempeste di neve. Le piste non interferiscono con quelle dello sci di fondo.

Deerfield Lake Resort è una tappa piacevole lungo il percorso. Per il noleggio, ben 200 veicoli sono disponibili, con equipaggiamento e servizi guida. Spearfish, Lead, Deadwood, Newcastle, Sundance, Sturgis, Hill City e Custer sono le cittadine che accolgono carnevali invernali e diverse attività per tutta la famiglia. Vedute spettacolari a Deerfield con le grotte di ghiaccio ad ovest, oppure le Roughlock Falls, cascate che risplendono col ghiaccio al sole, per non parlare della fauna selvatica, cervi e lepri ad esempio, che s’incontrano andando in motoslitta. Infine Spearfish Canyon, che il famoso architetto americano Frank Lloyd Wright definì “Unique and unparalleled elsewhere in our country” (1935) con il canyon che vanta una strada asfaltata divenuta Scenic Byway, offre spettacolari viste per 35km, con una doverosa sosta alla piccola cittadina di Spearfish incastonata in un’ampia valle sul versante settentrionale delle Black Hills, attraversata dallo Spearfish Creek, con ben tre cascate tra ghiaccio e neve, luogo di silenzio e di riflessione.

Sopra al canyon sono disponibili alcuni tra i migliori cross country ski network della zona: Big Hill ski trail offre 26km di sentieri ed Eagle Cliff ski trail oltre 40km. Alloggio allo Spearfish Canyon Lodge and Winter Sports Center situato in posizione centrale e di vantaggio sia per lo sci di fondo così come per le motoslitte, con noleggio d’equipaggiamento e moto. Il Latchstring Village è il ristorante che dal 1863 serve colazione, pranzo e cena in un quadro rustico.
  •  

 Pubblicato da il 06/10/2009 - 2.476 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close