Cerca Hotel al miglior prezzo

Whitefish Mountan Resort, sciare in Montana

Whitefish Mountan Resort nell’estremo nord-ovest nello stato si é classificato 19° sempre per SKI Magazine: 6° per scenario naturale e 7° per offerta ricettiva e costi. Ogni attività neve è disponibile: sci di discesa, di fondo, Nordic Ski, snow shoe, moto slitta, cani slitta e corse in slittino. Oltre 1200 ettari di territorio da dominare, tre aree per principianti ed 83 piste segnalate, con 11 lift per gli intrepidi della neve. Noleggio equipaggiamento ovunque. Dalla cittadina di Whitefish, nel nord dello stato ed alle pendici del famoso Glacier National Park, si accede all’area sportiva di Whitefish Mountain Resort con snow bus gratuito oppure shuttle. Per gli amanti dello sci in notturna 5 chilometri sono illuminati.

I Tour al Parco Nazionale del Glacier accompagnano verso scenari favolosi per mezze o intere giornate guidate all’interno del parco, grazie a guide locali esperte che condividono non solo le panoramiche delle montagne e dei picchi innevati, bensì anche l’esperienza accumulata negli anni con conoscenza di fauna, flora, glaciazione e condizioni atmosferiche invernali. Il Glacier Outdoor Center é il luogo perfetto per iniziare l’avventura invernale nella zona del Glacier National Park: 10 km di tracciati si snodano su un terreno moderato in oltre 40 ettari, a West Glacier. Il centro offre una vasta selezione d’equipaggiamenti sportivi a noleggio. Si può anche pensare al relax tra un percorso e l’altro, per riscaldarsi nei Warming Teepee vicino ad un fuoco acceso oppure nell’Outdoor Center sgranocchiando uno snack.

Se invece la giornata di sci deve diventare un vero evento, si può prenotare un cottage privato, completo con letti, camino a gas, TV e bagno, con l’aggiunta di una vasca calda idromassaggio. Questi spaziosi alloggi nuovi da affittare sono un’eccellente proposta. Glacier Outdoor Center è aperto 7 giorni su 7. Venerdì e Sabato sera una cena è servita nella Tap Room dell’affascinate storico Belton Chalet. Il Sabato sera c’è musica dal vivo e la domenica il brunch .

Che dire invece del Whitefish Lake Golf Club d’inverno trasformato nel Glacier Nordic Center con una pista di 15 km per Nordic Touring, adatta sia a pattinaggio sia a sci classico! Numerose le proposte anche per sci libero fuori pista per i telemarker e sci alpino. Chi desidera può anche avere una guida. In Montana sono 16 le località sciistiche e neve, per lo sci e lo snowboard distribuite nel 4° stato per grandezza degli USA. Il Montana possiede uno charme rilassato con ampia offerta per gli amanti neve, con 40 dei 400 ettari complessivi disponibili che vantano 924 piste. Whitefish è solo una delle tante mete.

La The Spa at the Lodge at Whitefish Lake offre anche opportunità per rilassarsi dopo tutte le attività all’aperto, con trattamenti di massaggi con pietre calde del vicino Flathead River: il Riverstone Theraphy Treatment è quasi un’esperienza mistica! A Febbraio 2010 a celebrare la divinità dello sci, Ullr, si festeggia il 50° del Whitefish Winter Carnival: fuochi d’artificio e musica bluegrass, accompagnate da un sidro caldo.
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close