Cerca Hotel al miglior prezzo

Last minute Germania: Festa delle Luci, Oktoberfest e sorpresa a Dresda

Ultimi preparativi per la Festa delle luci che si terrà a Lipsia il 9 ottobre . Sarà un omaggio alla fiaccolata che il 9 ottobre del 1989 suggellò la rivoluzione pacifica che un mese più tardi avrebbe portato alla caduta del Muro di Berlino. La festa inizierà con la benedizione della Campana della pace e prevede una cerimonia solenne nella Gewandhaus, la Preghiera della pace e un concerto nella Nikolaikirche, mentre il centro città sarà illuminato a giorno da luci e candele.

I visitatori diretti all’Oktoberfest di Monaco (fino al 4 ottobre) in camper possono scaricare dal sito web dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo un utile PDF che indica vie d’accesso e parcheggi a disposizione dei camperisti.
Il link da cliccare è Info last minute: In camper all’Oktoberfest

Escursione con sorpresa per una turista italiana in visita a Dresda. Quando a metà settembre è salita a bordo del battello panoramico "Gräfin Cosel" per un giro sul fiume Elba, la signora milanese è stata salutata con tutti gli onori come 550.000esima passeggera della storica compagnia di navigazione Sächsische Dampfschiffahrt. Ed ha ricevuto in omaggio una tessera annuale per tutto il 2010 insieme a un cesto di specialità gastronomiche.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close