Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotels Subacquei: l'emozione di dormire sott'acqua

Pagina 1/2

Immaginate di dormire sotto la superficie dell'acqua, con pesci esotici che vi osservano attraverso le finestre della vostra camera. Se può sembrare fantastico, ma in realtà è possibile farlo in diversi hotel subacquei sparsi per il mondo, a partire da 250 dollari americani per notte, passando da una stazione subacquea in Florida ad un accogliente hotel sotto la superficie di un lago svedese. Ed è anche possibile prenotare un soggiorno per un fantastico resort a 5 stelle nelle Maldive, che dispone di un sottomarino con Spa. Oppure prenotare una suite in una delle due destinazioni di lusso sottomarino attualmente in costruzione e previsto per aprire il prossimo anno, uno nelle isole Figi e un altro a Dubai (hydropolis).

Jules' Undersea Lodge, Florida (vedi foto)
Per trascorrere una notte presso il Jules' Undersea Lodge presso il Key Largo in Florida, ci si deve tuffarsi 6 metri sotto la superficie del mare attraverso una laguna tropicale di mangrovie. Una volta all'interno di questo albergo sottomarino che in origine era sorto come un laboratorio di ricerca a Puerto Rico negli anni 1970, le finestre rotonde larghe un metro permettono di spiare i pesce angelo tropicali, barracuda, e tantissimi pesci nel loro habitat naturale. L’hotel è dotato di tutte le caratteristiche di comfort - docce calde, corrente elettrica, una cucina, libri, e lettori DVD. I prezzi partono da $ 375 per notte con tre ore di corso di immersione, oltre a una leggera prima colazione e la cena. I subacquei certificati possono compiere immersioni illimitate, o potete ottenere i certificati al costo di 150 dollari.

Utter Inn, Svezia
Per una esperienza subacquea in Svezia, prenotate un soggiorno di charme a Uttor Inn. Gli ospiti di questa locanda ad una stanza, dopo avere raggiunto il porto di Västerås vicino a Stoccolma sono portati sul lago Mälaren con un gommone. L’Artista e scultore Mikael Genberg che possiede la proprietà dell’albergo dà tutte le istruzioni e vi lascia a godere della vista panoramica del lago e le visioni dei pesci attraverso le finestre della vostra camera da letto al piano inferiore. È possibile anche organizzare la vostra cena che vi viene consegnata con la barca. Le attività comprendono il nuoto, kayak o prendere il sole in un isola disabitata che si trova nelle vicinanze. Le Tariffe di questa deliziosa casa rossa partono da 250 dollari per notte.

... Pagina 2/2 ...Huvafen Fushi Resort, Maldive
Mentre questo lussuoso resort nelle Maldive non offre pernottamenti subacquei, è però la vetrina della prima SPA mondiale, sottomarina. Presso la “Lime Spa”, si può godere di un antico massaggio con le rocce o un avvolgente trattamento fanghi in una delle due camere subacquee che offrono panorami di mare circondato dalla vita sottomarina. La Resort di alta classe è situato su una piccola isola a Nord dell’Atollo di Malé, dotato di 43 bungalow, ciascuno con una piscina privata e diversi ristoranti e bar. Le tariffe partono da 800 dollari per notte con prima colazione inclusa.

Hotel subacquei in costruzione
Uno degli alberghi subacquei attualmente in costruzione è il Poseidon nelle isole Figi, previsto in apertura nel 2009. Una volta completato, questo cinque stelle Resort sarà accessibile da un ascensore che offrirà ai suoi ospiti la possibilità di rimanere sott'acqua a 12 metri di profondità. Il settanta per cento delle suites verrà avvolto in pareti in acrilico, fornendo spettacolari viste sull’ oceano. Sarete in grado inoltre di alimentare i pesci con una pressione su di un pulsante, e in più si otterrà una sommergibile personale per esplorare la laguna durante il proprio tempo libero. Voci parlano di un costo a partire da 1500 dollari per notte.
E poi abbiamo il famoso Crescent Hydropolis a Dubai che è un altro hotel subacqueo in costruzione. Questo progetto da 550 milioni di dollari prevede un esteso resort di lusso posto a 20 metri sotto la superficie del Golfo Persico. Fonte: msn.com

 Pubblicato da il 19/06/2008 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close