Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociere e traghetti: il Gruppo Grimaldi s'aggiudica il Lloyd's List Global Awards

Il Gruppo Grimaldi si è aggiudicato la prima edizione dei Lloyd’s List Global Awards per la categoria “Cruise & Ferry”, un riconoscimento ideato dal quotidiano londinese Lloyd’s List per valorizzare le eccellenze nel settore marittimo a livello globale. A selezionare il Gruppo Grimaldi come la migliore realtà mondiale del 2009 tra tutti i diversi operatori del settore crociere e del settore traghetti passeggeri, è stata una giuria composta da dieci personalità di spicco del mondo marittimo, tra cui il Segretario Generale dell’International Maritime Organisation (IMO), Efthimios Mitropoulos, che hanno voluto premiare gli investimenti operati e i risultati ottenuti nel settore passeggeri dal Gruppo, sia per collegamenti interni che esterni.

Il Gruppo Grimaldi, che ha sede a Napoli, opera nel settore traghetti attraverso tre brand: Grimaldi Lines, Minoan Lines e Finnlines. Nel 2008 il Gruppo è stato particolarmente attivo, investendo oltre 300 milioni di euro per i due più grandi Cruise Ferry del Mediterraneo - le gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona -, ed ha completato l’acquisizione della maggioranza di Minoan Lines, società quotata in Borsa ad Atene e leader nelle rotte adriatiche tra Italia e Grecia e tra Creta ed il Pireo (Atene). Nel 2009 ha aperto 10 nuove rotte passeggeri in mediterraneo, ha rafforzato il proprio controllo in Finnlines, società leader nei collegamenti tra Finlandia, Polonia, Germania, Svezia e Russia, ed ha continuato l’investimento in nuovi Cruise Ferry per Minoan Lines.

La premiazione si è svolta a Londra lo scorso 8 settembre nel corso di una serata di gala presso il Royal Lancaster Hotel. “Il Lloyd’s List Global Awards” mira a riconoscere l’elite dell’industria marittima a livello globale in termini di business performance, iniziative e dedizione” ha sottolineato il direttore del Lloyd’s List, Tom Leander. "E’ un risultato eccezionale per il nostro Gruppo – ha commentato Emanuele Grimaldi, co-amministratore delegato del Gruppo Grimaldi -. Siamo onorati che la nostra politica di investimenti per sviluppare il trasporto marittimo dei passeggeri con una filosofia ‘low cost’ basata sul comfort garantito dall’altissima qualità delle navi Cruise Ferry di ultima generazione abbia ricevuto un tale riconoscimento”.

“Il Lloyd’s List Global Awards ottenuto in una categoria difficilissima com’è quella che comprende anche le società di crociere è uno stimolo ulteriore a continuare lo sviluppo di un trasporto sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico – ha continuato Grimaldi - Dopo aver rivoluzionato i trasporti tra Italia e Spagna con l’introduzione, nel 2008, delle gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona sulla linea Civitavecchia- Barcellona, faremo lo stesso in Adriatico, dove il mese prossimo Minoan Lines introdurrà la Cruise Europa, capace di trasportare 3.000 passeggeri e oltre 3.000 metri lineari di automobili, bus, camper e camion”.
  •  

 Pubblicato da il 15/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close