Cerca Hotel al miglior prezzo

NCL Freestyle Cruising: nuove crociere sul Baltico e programma Mediterraneo

Pagina 1/2

NCL Freestyle Cruising ha pubblicato questa settimana il catalogo e gli itinerari estivi per la stagione 2011/2012. Per la prima volta in assoluto nella storia di NCL Freestyle Cruising, la Norwegian Sun opererà crociere di 9 notti nel Baltico con porto di imbarco a Copenhagen. Inoltre, la Norwegian Epic opererà nel Mediterraneo occidentale con partenze e arrivi a Barcellona, mentre la Norwegian Jade sarà protagonista delle crociere nel Mediterraneo orientale da/per Venezia. Il programma europeo di NCL Freestyle Cruising sarà, ancora una volta, ricco e variegato.

“La nostra proposta per l’estate 2011/2012 è ricca di itinerari affascinanti e di nuove opzioni. I nostri ospiti potranno provare il concetto del Freestyle Cruising in tantissime destinazioni in tutto il mondo durante la stagione estiva”, ha dichiarato Kevin Sheehan, CEO di NCL.

Nel Baltico, la Norwegian Sun partirà da Copenhagen - capitale della Danimarca e nuovo porto di partenza per le crociere NCL Freestyle Cruising - per 15 crociere da 9 notti nelle Capitali baltiche. Questi gli scali: Berlino (Warnemunde), in Germania; Tallinn, in Estonia; una notte a San Pietroburgo, in Russia; Helsinki, in Finlandia; e Nynaeshamn (Stoccolma), in Svezia.

Oltre all’offerta NCL Freestyle Cruising da Barcellona per il Mediterraneo occidentale per l’estate 2011 con la Norwegian Epic, la Norwegian Jade, impegnata al momento in Europa per l’intera durata dell’anno, sostituirà la Norwegian Gem nelle crociere di 7 notti da Venezia per le Isole greche con scali a Corfù, Santorini, Mykonos e Olympia (Katakolon), in Grecia. Inoltre, la nave opererà su un itinerario di 7 notti nel Mare Adriatico, in Grecia e in Turchia con i seguenti scali: Dubrovnik, in Croazia; Atene (Pireo), in Grecia; Efeso (Izmir), in Turchia; e Spalato, in Croazia. È possibile combinare queste due crociere prenotando un unico itinerario di 14 notti in Grecia, Italia, Croazia e Turchia senza mai fare scalo nello stesso porto.

”Copenhagen, il nostro nuovo porto di imbarco per la Norwegian Sun, le crociere da/per Venezia a bordo della Norwegian Jade e la nostra spettacolare nuova arrivata Norwegian Epic con delle crociere da/per Barcellona, ci permettono di offrire ai nostri passeggeri anche nella stagione 2011 un programma di crociere svariato e attrattivo in Europa”, ha dichiarato Michael Zengerle, General Manager NCL Europa Continentale.

La Norwegian Jewel, capace di ospitare 2.400 passeggeri, sarà ancora impegnata per tutta la durata dell’anno su itinerari in partenza da New York; le crociere di 7 notti con l’itinerario Florida & Bahamas partiranno tutti i sabati fino ad aprile 2012. Questi gli scali: Orlando (Port Canaveral), in Florida; Great Stirrup Cay (l’isola privata di NCL), alle Bahamas; e Nassau, alle Bahamas. A bordo della Norwegian Jewel, su tutte le crociere, saranno presentati gli spettacoli “Nickelodeon™ at Sea” dedicati alle famiglie - è un’esclusiva di NCL Freestyle Cruising. Gli ospiti potranno conoscere i personaggi, assistere a spettacoli di gioco interattivo, eccetera.

... Pagina 2/2 ... Sempre con partenze da New York, da dicembre 2011 ad aprile 2012, la Norwegian Gem opererà settimanalmente sull’itinerario di 7 notti Florida & Bahamas, con partenze tutte le domeniche. Gli scali saranno i seguenti: Orlando (Port Canaveral), in Florida; Great Stirrup Cay (l’isola privata di NCL), alle Bahamas; e Nassau, alle Bahamas.

Sia la Norwegian Pearl che la Norwegian Star saranno confermate in Alaska, con crociere di 7 notti rispettivamente a Glacier Bay e al Ghiacciaio Sawyer. Entrambe le navi partiranno da Seattle, stato di Washington. Le crociere settimanali della Norwegian Pearl a Glacier Bay partiranno tutte le domeniche e percorreranno il Passaggio Interno dell’Alaska con i seguenti scali: Juneau, Skagway e Ketchikan, in Alaska; e Victoria, in Canada. Inoltre, la Norwegian Pearl opererà, l’8 maggio 2011, una crociera di 7 notti in Alaska e al Ghiacciaio Sawyer con partenza da Vancouver e arrivo a Seattle e, il 18 settembre 2011, una crociera a Glacier Bay con partenza da Seattle e arrivo a Vancouver. Le crociere al Ghiacciaio Sawyer della Norwegian Star, a cadenza settimanale, prevedono itinerari nel Passaggio Interno dell’Alaska e partiranno tutti i sabati con i seguenti scali: Ketchikan, Juneau e Skagway, in Alaska; e Prince Rupert, in Canada. Inoltre La Norwegian Star opererà, il 14 maggio 2011, una crociera al Ghiacciaio Sawyer con partenza da Vancouver e arrivo a Seattle e, il 17 settembre 2011, una crociera di 7 giorni al Ghiacciaio Sawyer con partenza da Seattle e arrivo a Vancouver.

Per le crociere di breve durata, la Norwegian Sky continuerà a operare lungo tutto il corso dell’anno, fino al 20 aprile 2012, crociere di 3 e di 4 notti alle Bahamas con partenza da Miami. Le crociere di 3 notti alle Bahamas partono tutti i venerdì e prevedono scali a Nassau, alle Bahamas; e a Great Stirrup Cay (l’isola privata di NCL), alle Bahamas. Tutti i lunedì, la nave partirà da Miami per una crociera di 4 notti alle Bahamas con scali all’Isola di Grand Bahama; a Great Stirrup Cay (l’isola privata di NCL), alle Bahamas; e a Nassau, alle Bahamas.

Per la prima volta nella storia di NCL, la compagnia sarà presente tutto l’anno a New Orleans: la Norwegian Spirit opererà settimanalmente, da aprile 2011 ad aprile 2012, crociere di 7 notti nei Caraibi occidentali. La Norwegian Spirit, capace di ospitare 2.000 passeggeri, partirà tutte le domeniche da New Orleans per fare scalo a Costa Maya e Cozumel, in Messico; a Roatán, Islas de la Bahía, in Honduras; e a Belze City. NCL ha proprie navi basate stagionalmente a New Orleans dal 2003; la Norwegian Spirit ha base invernale a New Orleans dal 2007.

A partire da marzo gli interessati potranno ricevere ulteriori informazioni sul sito www.it.ncl.eu e nell’anteprima programma 2011/12 che verrà pubblicata.

Fonte: Norwegian Cruise Line - Freestyle Cruising
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications
Visita Ncl.com
 

 Pubblicato da il 11/02/2010 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close