Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare con gusto in Alta Badia: enogastronomia sulle piste delle Dolomiti

Pagina 1/2

Nella valle più gourmand dell’intero arco alpino parte un nuovo progetto eno-gastronomico per valorizzare il territorio. E ti farà vincere le stelle.

Piatti e sapori vecchi e nuovi tra le vette dell’Alta Badia in Alto Adige/Südtirol. Un territorio che si contraddistingue per l’alta qualità ricettiva e per la propria vocazione culinaria che indistintamente consente di assaporare piatti della cucina ladina, sapientemente elaborati e preparati, nelle numerose strutture turistiche. Una cucina del luogo semplice, proposta nei masi, ma al tempo stesso ricercata e molto attuale nel gusto e nel carattere, tanto da essere reinterpretata da alcuni ristoranti gourmet della zona, che con fantasia e abilità hanno conquistato i vertici del panorama gastronomico italiano.

Per valorizzare ancora di più l’aspetto gastronomico della vallata ladina, da dicembre partirà il progetto “Sciare con Gusto in Alta Badia”, che coinvolgerà diverse categorie di operatori, dai ristoranti stellati ai rifugi alpini ai masi. Il tutto all’insegna dei prodotti del Trentino Alto Adige. Saranno diverse le iniziative rivolte all’ospite gourmand. Ad esempio nei rifugi sulle piste verrà proposto durante tutta la stagione invernale un piatto ideato con originalità da uno degli chef stellati dell’Alto Adige. Gli ospiti che assaggeranno tali pietanze potranno partecipare ad un concorso per votare il miglior rifugio e il miglior piatto dell’inverno 2009/10 e vincere ricchi premi.

Assolutamente da non perdere la Chef’s Cup Südtirol, la rassegna eno-gastronomica in Alta Badia dal 17 al 19 gennaio 2010. Alla quarta edizione della manifestazione ideata dagli chef “Dolomitici” Norbert Niederkofler Chef del Restaurant St. Hubertus del Rosa Alpina di San Cassiano, Arturo Spicocchi Chef del Restaurant La Stüa de Michil e Claudio Melis Chef del Restaurant La Siriola di San Cassiano, sono attesi oltre 100 tra i migliori Chef e produttori di vini internazionali, in un connubio tra alta cucina, sport, divertimento e solidarietà. La manifestazione vivrà i suoi momenti ludici ed agonistici all’aria aperta, con chef stellati e personaggi internazionali del mondo dello sport, che si cimenteranno tra i fornelli. Nei giorni immediatamente successivi alla Chef’s Cup verranno proposti corsi di cucina insieme agli chef stellati dell’Alta Badia. Quest’anno la Chef’s Cup verrà gemellata con le località di Gstaad, dell’Emilia Romagna e delle isole italiane.

... Pagina 2/2 ...Consorzio Turistico Alta Badia
www.altabadia.org
Tel. 0471/836176-847037
E-mail:info@altabadia.org


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close