Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuova tassa per entrare negli USA: 10 dollari con il "Travel Promotion Act"

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato in data 9 settembre, il "Travel Promotion Act", con un forte sostegno bipartisan, 79 a 19. La normativa è finalizzata alla creazione di una partnership tra pubblico e privato per la promozione degli Stati Uniti come primaria destinazione turistica e migliorare l’informazione al pubblico internazionale sulle procedure d’ingresso negli Stati Uniti.
Una volta approvato dalla Camera dei Rappresentanti e convertito in legge, il programma potrà creare 40.000 nuovi posti di lavoro, generare 4 mld di $ di entrate, secondo le stime di Oxford Economics e ridurre il deficit del bilancio federale di 425 milioni di $, secondo il Congressional Budget Office.

Attualmente i visitatori stranieri spendono in media 4.500 $ per persona, per un viaggio negli Stati Uniti. "Il Senato degli Stati Uniti ha fatto un passo decisivo per riguadagnare la posizione degli USA come la primaria destinazione turistica e rafforzare la nostra economia " ha detto Roger Dow, presidente e CEO della US Travel Association. "Quasi tutte le aziende, città, stati e nazioni sviluppate comprendono bene le potenzialità delle campagne promozionali. L'America saprà creare decine di migliaia di nuovi posti di lavoro e rafforzare la sua immagine nel mondo, in modo che i visitatori partano con una migliore percezione del nostro paese e la sua gente ".

Il "Travel Promotion Act", presentato dai senatori Byron Dorgan (Democratico – North Dakota) e John Ensign (Repubblicano – Nevada) ed appoggiato da 51 senatori, sarà finanziato da circa 100 milioni di $ in contributi del settore privato e da una tassa di 10$ a carico di tutti i viaggiatori stranieri provenienti dai paesi facenti parte del programma “Viaggio senza visto “, di cui fa parte anche l’Italia.

La tassa si pagherà simultaneamente alla registrazione al programma ESTA , Electronic System for Travel Authorization, in collaborazione con il Department of Homeland Security, e avrà validità per due anni.

Per ulteriori informazioni sul Travel Promotion Act, www.poweroftravel.org.

  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close