Cerca Hotel al miglior prezzo

Termenland Stiriana: autunno gastronomico in Austria

Pagina 1/2

Vi invitiamo a trascorrere momenti di sapore nella Termenland Stiriana, solo 65 km a sud-est di Graz, Austria. Nei premiati ristoranti e nelle rustiche trattorie di questa zona della Stiria le tavole sono riccamente imbandite con squisite specialità regionali come il saporito prosciutto Vulcano, la salsiccia ai semi di zucca, lo squisito cioccolato artigianale Zotter, ma anche con prodotti genuini fatti in casa come il pane, il burro e la marmellata. Il condimento che caratterizza per eccellenza i gusti della Stiria è naturalmente l'olio di semi di zucca, dall'inconfondibile gusto di nocciola. Molti prodotti regionali si possono acquistare nei mercati e negli spacci delle aziende agricole. Lungo quattro strade del vino si può andare a caccia di preziosi vini i cui vitigni maturano su fertili terreni d'origine vulcanica al caratteristico clima umido con influssi mediterranei.

Nella Termenland Stiriana i piaceri del palato sono garantiti da vini, mele, sambuco e zucche, ingredienti irrinunciabili in premiati ristoranti, trattorie e tipiche osterie. Ma gli stessi prodotti accarezzano la vostra pelle in benefici massaggi, bagni e trattamenti cosmetici per il corpo. Perché non provare, per esempio, il dolce massaggio curativo all'olio di sambuco STYRIA SAMBUCUS?

Dal 25 al 27 settembre 2009, in occasione dell'Autunno Gastronomico, si possono effettuare appetitose visite alle aziende di produzione di raffinate specialità alimentari, come lo squisito prosciutto Vulcano, stagionato all'aria, le grappe e l'aceto di Alois Gölles e le originali creazioni di cioccolato artigianale di Josef Zotter. Intorno al castello di Riegersburg vi attendono nove eccellenti aziende di produzione.

Offerta forfait “Puro Piacere”
Un cordiale benvenuto alle visite guidate, a dimostrazioni e degustazioni, ad esperienze d'alta cultura del mangiar bene.

• 2 pernottamenti con prima colazione a buffet nella zona turistica di Bad Gleichenberg
... Pagina 2/2 ...• 1 menù degustazione con i vini d'accompagnamento in un premiato ristorante
• gustose esperienze in nove aziende selezionate per la giornata delle porte aperte, con degustazione

Prezzi per persona in camera doppia
Hotel**** € 159
Pensione € 99

Offerta prenotabile dal 25 al 27 settembre 2009 su www.bad-gleichenberg.at
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close