Cerca Hotel al miglior prezzo

Colonia e Bonn (Germania): idee di viaggio per l'autunno e l'inverno

In autunno Colonia e Bonn si prestano in particolar modo a visite culturali. Un fine settimana nelle città in riva al Reno può portare alla scoperta dell’imponente Domo gotico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO o dei numerosi musei che compongono il vivace panorama artistico delle due città, come il goloso Museo del Cioccolato di Colonia (www.schokoladenmuseum.de) o la KAH, il palazzo delle esposizioni di Bonn, con una delle sue prestigiose mostre temporanee (www.kah-bonn.de).

I MERCATINI DI NATALE
Da fine novembre, poi, la parola d’ordine è solo una: Avvento. Fino alla Notte Santa i centri storici di Colonia e Bonn sono un tripudio di luci, addobbi natalizi, suoni, sapori e profumi dell’Avvento, festeggiato dagli immancabili quanto amati Mercatini di Natale. A Bonn la festa invade il centro storico dal 20 novembre al 23 dicembre (www.bonn-region.de/english/events). Nello stesso periodo Colonia conta innumerevoli mercati di Natale disseminati nelle piazze principali del centro, tra cui uno medioevale e uno galleggiante a bordo di un’imbarcazione sul Reno (www.koelntourismus.de/en/events-highlights).

IL CARNEVALE DI COLONIA
Sempre a novembre, l’11/11 alle 11 e 11 per l’esattezza, inizia ufficialmente un’altra festa molto amata dal popolo renano: il Carnevale. La “Quinta Stagione”, come lo chiamano da queste parti tanta è l’importanza che riveste, culmina con i classici festeggiamenti a fine febbraio. Quest’anno i “giorni pazzi” (tollen Tagen) di Colonia iniziano l’11 febbraio con il cosiddetto “Carnevale delle Donne” (Weiberfastnacht), giorno in cui le signore hanno carta bianca nella gestione del divertimento, e continuano fino al 17 febbraio, mercoledì delle ceneri (Aschermittwoch), tra continue feste e sfilate in maschera, come quella del Lunedì delle Rose (Rosenmontag) il 15 febbraio (www.koelnerkarneval.de).

Per maggiori informazioni sull’offerta turistica di Colonia e Bonn: http://www.koeln.de/tourism - www.bonn-region.de

Fonte: Germanwings
Ufficio Stampa Martinengo
Visita Germanwings.com
 
  •  
close