Cerca Hotel al miglior prezzo

Constance Lodge Tsarabanjina TClub: Nuotando con le balene in Madagascar

Pagina 1/2

E’ il primo contatto che si ha con la straordinaria natura locale quando si arriva sull’isola privata dove sorge il Constance Lodge Tsarabanjina TClub, a nord- ovest del Madagascar, vicino alle isole Mitsio. Una vacanza al Constance Lodge Tsarabanjina, la struttura del Gruppo Constance Hotels Experience, con 21 bungalow direttamente sulla spiaggia con vista sull’Oceano, è il miglior regalo che si possa fare a sé stessi, perchè le emozioni che si vivono in questo luogo speciale sono allo stesso tempo intense e vibranti, ma anche dolci e rasserenanti.

Ciò che colpisce dell’isola di Tsarabanjina è la sua atmosfera, quasi irreale. Qui si stacca davvero la spina e si vive ogni minuto della giornata a contatto diretto con una natura senza eguali. Si resta incantati contemplando i riflessi dorati del sole sulle acque turchesi del mare, senza fiato osservando gli infuocati tramonti africani e si gode di una piacevole sensazione di benessere immersi nel silenzio della notte ad ammirare il tripudio di stelle nel cielo.

A toccare il cuore di un soggiorno a Tsarabanjina è soprattutto l’incontro con le creature che popolano i suoi splendidi fondali.
Da soli o accompagnati dall’esperta biologa marina di lingua italiana che risiede al Constance Lodge Tsarabanjina, si può esplorare facendo snorkelling un mondo colorato e ricco di vita, ammirando coralli blu, stelle marine di diverse forme e colori, simpatici pesci dai variopinti colori e tartarughe marine. L’incontro più emozionante è sicuramente quello che si può avere con le balene.
Fino a novembre si avvistano gli imponenti cetacei che transitano insieme ai loro piccoli nelle acque davanti al resort. Gli ospiti del Constance Lodge Tsarabanjina, insieme alla biologa o all’istruttore del centro diving, possono avvicinarsi con una barca a queste meravigliose creature e addirittura nuotare vicino a loro e ai piccoli.
A luglio un gruppo di sub rientrante da un’immersione ha incrociato con la barca una balena e il suo cucciolo che pareva incuriosito dalla barca e dalle persone. Guidati dall’istruttore i sub sono scesi in acqua con le loro maschere e hanno nuotato a fianco dei due magnifici esemplari, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
La sensazione che hanno provato? Di pace con l’universo intero e di gioia traboccante.

... Pagina 2/2 ...Le esperienze al Constance Lodge Tsarabanjina sono innumerevoli e davvero per tutti, chi desidera rilassarsi può trascorrere la giornata sulle spiagge bianche dell’isola e tuffarsi nel blu dell’Oceano per rinfrescarsi o concedersi un piacevole massaggio nella nuova casetta sulla spiaggia Sud, realizzato esclusivamente con materiali naturali. Gli ospiti potranno approfittare di trattamenti aromatici che infondono serenità e nuova energia grazie, tra gli altri, agli oli essenziali di ylang ylang e frangipane.

Per chi invece preferisce una vacanza attiva, il Constance Lodge Tsarabanjina mette a disposizione una serie di attività, dallo snorkelling, allo sci nautico,al beach volley, alla canoa, al bird watching, per scoprire gli esemplari endemici del Madagascar. Diverse le escursioni possibili sulle isole vicine, come Nosy Komba, dove incontrare i simpatici lemuri.

Un’offerta da cogliere al volo è lo speciale pacchetto vacanza di una settimana, valido per il mese di settembre, che a 1.890,00 euro* a persona prevede sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa.

* partenze da Milano Malpensa, il 12 ,19 e 26 settembre 2009. Visto per il Madagascar gratuito.

Per info sull’offerta: www.tclub.com

 Pubblicato da il 01/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close