Cerca Hotel al miglior prezzo

Isola Capo Rizzuto: turisti intossicati nel villaggio Igv Le Castella

Brutta avventura per un centinaio di turisti, che in un villaggio turistico presso Isola di Capo Rizzuro, che porta il nome dello storico sito Le Castella, sono rimasti intossicati da acqua contaminata da reflui fognari. Sembra che i liquidi ad elevato contenuto batterico si siano riversati nelle cisterne d'acqua del villaggio, contaminando quindi tutti i rubinetti degli appartamenti, ma anche le acque della piscina.

Risultato: tra gli oltre 700 ospiti del villaggio si sono manifestati decine di casi di diarrea, vomito con molti turisti costretti in infermeria o in ospedale, circa un centinaio di casi segnalati. Per molti l'episodio ha causato la fine anticipata della vacanza, o il trasferimento in altra struttura.

Al momento l'ipotesi più plausibile sembra quello del sabotaggio, visto che la rete idrica delle residenze vicine al villaggio non comporta alcun tipo di problema. La Procura di Crotone ha quindi aperto un indagine contro ignoti. La direzione del Villaggio assicura che i turisti verranno rimborsati, e che in pochi giorni la situazione dovrebbe ritornare alla normalità, con l'apertura a pieno regime del Villaggio Le Castella.
  •  

 Pubblicato da il 29/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close