Cerca Hotel al miglior prezzo

Maldive, atollo di Noonu: snorkeling, diving e lusso al Zitahli Kuda Funafaru

Le isole che compongono l’atollo di Noonu, a circa 190 chilometri a nord di Malé, sono briciole di paradiso sparse su un mare dalle mille sfumature di azzurro. La stessa Kuda-Fanafaru, la piccola e verdeggiante lingua di terra che ospita Zitahli Resorts & Spa costituisce un mondo a parte in cui il lusso e l’esclusività delle sue ville si integrano perfettamente nell’incontaminata natura del luogo.

Inaugurato nell’ottobre del 2008, Zitahli Kuda Funafaru è stato costruito nel rispetto dell’ambiente circostante, salvaguardando i canoni della moderna progettazione eco-compatibile e mantenendo così l’atmosfera magica e selvaggia che si respira a queste latitudini. Durante i lavori è stata tutelata la ricca vegetazione presente sull’isola e le piante spostate sono state riposizionate negli spazi al fianco delle abitazioni.

Gli ambienti interni delle ville e la natura circostante si integrano perfettamente tra loro.
Le immense vetrate e i materiali utilizzati per l’arredo fanno venir meno la distinzione tra “in e out”, regalando agli ospiti una continua esperienza sensoriale tra mare e cielo.
Inoltre, le ville sono state realizzate in modo da ricevere luce naturale per il maggior numero di ore possibili durante l’arco della giornata, così da ridurre al minimo l’utilizzo della luce artificiale. Tutta l’illuminazione del resort è a basso consumo.

Il fiore all’occhiello di queste isole è la sua eccezionale barriera corallina. Per questa ragione Zitahli Kuda Funafaru non ha usato coralli o sabbia naturale della spiaggia per la costruzione delle strutture abitative e i rifiuti prodotti dai lavori sono stati rimossi e riciclati.

Zitahli Kuda Funafaru si rivela dunque un resort realizzato secondo un approccio fortemente ecocompatibile che permette ai suoi ospiti di entrare in punta di piedi in un Eden tropicale di incomparabile bellezza.
Trovare il giusto equilibrio tra eleganza, comfort e natura è una caratteristica imprescindibile per un resort di lusso di ultima generazione. Zitahli Resorts & Spa Kuda-Fanafaru racchiude in sé questa filosofia trasformando il soggiorno in un’esperienza indimenticabile.

  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close