Cerca Hotel al miglior prezzo

Anegada Reef Hotel: vacanza alle Isole Vergini Britanniche

Pagina 1/2

Tra le isole vulcaniche dell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche (British Virgin Islands) si distingue, per la sua origine corallina, il selvaggio e incontaminato atollo di Anegada. Facilmente raggiungibile in aereo o in un paio d‘ore di barca da Tortola o da Virgin Gorda, Anegada è, fra le BVI (British Virgin Islands), l’isola più appartata. Sono 40 le miglia che la separano da Tortola: arrivando dal mare la si distingue appena dalle acque smeraldine che la circondano: il suo punto più alto è di solo 8 m, da qui il nome spagnolo di isola sommersa.

Sono diverse le leggende e le storie di pirati che la vedono protagonista. La sua fama di luogo fatale per le imbarcazioni Il suo reef a pelo d’acqua ha provocato, infatti, nel corso dei secoli passati, il naufragio di più di trecento navi, i cui relitti riposano sul fondo dell’Oceano. Fantomatici tesori sepolti al largo delle sue coste attirano subacquei da ogni parte del mondo, affascinati anche dai coralli e dagli anemoni che incrostano i relitti e dai pesci multicolori che nuotano in questi fondali leggendari.

Ideale per gli amanti del mare e della natura, Anegada ospita un buen retiro d’eccezione: l’Anegada Reef Hotel. Struttura semplice e a gestione familiare, situata su una delle spiagge più belle dei Caraibi, con pochi gradini che la separano dal mare e l’arco sabbioso della spiaggia che degrada verso un fondale corallino tra i più rinomati al mondo, a disposizione dei suoi ospiti. L’hotel si compone di 20 camere nel corpo centrale, e di due ville separate, a ovest del complesso centrale, Setting Point Villa e The Gatehouse.

l’Anegada Reef Hotel è di proprietà della famiglia Wheatley dal 1976: oggi è gestito da Lawrence e Lorraine, figli di Lowell e Vivian che aprirono la struttura 30 anni fa. Le camere sono decorate secondo il tipico Island touch caraibico, colorato ed accogliente, e dotate di ogni comfort.

La Setting Point Villa, invece, può ospitare fino a 8 persone: tutte le camere da letto sono dotate di un balcone con vista e accesso sull’oceano. La villa è fornita anche di una spaziosa cucina con tutta l’attrezzatura necessaria, una sala da pranzo e un luminoso soggiorno, dotato di TV, lettore cd e dvd. Il grande patio, il gazebo e l’attrezzatura per barbecue permettono di sentirsi a casa propria anche con vista sull’Atlantico.
... Pagina 2/2 ...
The Gatehouse è, lo dice il nome stesso, protetta da un piccolo cancello color lavanda. Buffo come, però, esso non abbia intorno alcun recinto: protegge simbolicamente i soli 2 ospiti della piccola villa. Pensata per le coppie, che presso l’Anegada Reef hotel possono anche decidere di organizzare il loro matrimonio, questa accogliente, romantica villa ha una veranda coperta che la circonda e offre una spettacolare vista sulle onde del mare che si frangono in soffice schiuma contro il reef e sulla vegetazione tropicale che abbraccia la struttura: cactus, palme, orchidee selvagge, rampicanti coi loro eleganti fiori rosa a perdita d’occhio.

Fra le attività praticabili ad Anegada, pesca d’altura e bird watching, e lunghe passeggiate lungo la spiaggia o alla scoperta degli stagni in cui vivono i fenicotteri rosa, nuotate nelle tiepide acque dell’atollo e cene a base della famosissima aragosta locale in uno degli informali ristorantini dell’isola. Anegada è il posto adatto per chi voglia una vacanza lontana dal mondo. E la sera, solo le stelle, lo sciabordio del mare e il profumo della natura.

Per informazioni: sito ufficiale

Fonte: The British Virgin Islands Tourist Board
Ufficio Stampa Aigo
Visita Bvi-turismo.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close