Cerca Hotel al miglior prezzo

Fattorie Aperte: due domeniche nella campagna dell'Emilia Romagna

L’iniziativa “Fattorie Aperte” è giunta alla decima edizione. Nell’occasione, l’evento si arricchisce di una importante novità: nelle due domeniche di apertura (domenica 11 e 18 maggio 2008), si aggiunge una formula innovativa che collega alla classica visita in azienda la possibilità di conoscere ed apprezzare ciò che sta intorno alle fattorie. Il risultato è un’offerta più completa, che intende valorizzare anche gli aspetti di interesse naturalistico e storico-culturale del territorio, capace di promuovere nuove e piacevoli opportunità di conoscenza e svago per tutti, durante tutto l’anno.

Sarà possibile passare un intero fine settimana all´insegna della cultura rurale, della natura, e della corretta educazione alimentare. Le Aziende agricole saranno davvero impegnate in una offerta ricca di laboratori, visite guidate, eventi, vendita diretta di prodotti e appassionanti degustazioni. A questo proposito, è stata indetta quest´anno una speciale versione del concorso da sempre abbinato all´iniziativa: i visitatori potranno esprimere un giudizio votando l´azienda agricola che ha fornito la migliore accoglienza, e verrà premiata l´azienda agricola che avrà raggiunto il numero maggiore di voti.

Tutte le informazioni utili sono riportate nella Guida di Fattorie Aperte, che si può reperire presso l´URP Regione Emilia-Romagna, nelle le sedi dell´Assessorato regionale e degli Assessorati provinciali all´Agricoltura. La Guida è disponibile da quest´anno anche on-line, presso l'apposito sito di Fattorie Aperte, attivato per l'occasione. Sito ufficiale

  •  

 Pubblicato da il 18/04/2008 - 2.410 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close