Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in Giappone: Tokyo, Kyoto, Monte Fuji, lago Ashi e le isole Palawan

Pagina 1/2

Il Giappone è ormai destinazione sempre più accessibile ed accogliente, che sa colpire ed affascinare il viaggiatore curioso ma forse un po’ titubante per la differenza di cultura,
Un luogo dalle mille sfaccettature, che permette, a chiunque lo raggiunga, di essere vissuto in modo personale, cogliendone gli aspetti che maggiormente soddisfano i propri interessi. Così, chi desidera essere travolto dal movimento, dalla frenesia e dalla movida potrà immergersi nei centri delle metropoli giapponesi tra luci al neon, centri commerciali di ultima generazione e locali alla moda. Al contrario, appena fuori dalle città, si può trovare il relax e la calma eterna di verdi parchi che si estendono in vaste aree del paese, offrendo percorsi escursionistici per tutte le età, mentre sulle montagne centrali, meta invernale per gli appassionati di sci, è possibile venire a contatto con antiche tradizioni secolari.

Il viaggio proposto da TOAssociati, che prevede nella seconda parte un soggiorno mare a Palawan, vi permette di entrare in contatto con la cultura e le tradizioni di questo Paese e constatare che tradizione e modernità possono convivere in perfetta armonia. Il vostro itinerario non può che cominciare dalla capitale Tokyo, città che al primo impatto affascina e sorprende per la sua energia pulsante, per i complessi abitativi e i blocchi di uffici che sembrano essere stati costruiti senza un piano regolatore proprio accanto ad aspetti della tradizione, come per esempio una vecchia casa in legno, un negozio di kimono o una locanda tradizionale. Malgrado questo contrasto, a volte forse un po’ azzardato, colpisce la ricerca di estetica dei giapponesi, che trova la massima espressione nella finezza e nella meticolosa cura con cui sono realizzati gli splendidi giardini, luoghi di meditazione e contemplazione dove l’arte raggiunge livelli altissimi di perfezione ed ogni piccolo dettaglio è un simbolo di una dimensione interiore profondissima.
In direzione sud-ovest, raggiungerete il parco nazionale di Hakone, nome dell’omonima cittadina, situato in prossimità del Monte Fuji, la montagna più alta del Giappone divenuta il suo principale simbolo.

Particolarmente scenografica è la crociera sul lago Ashi (Ashinoko), formatosi nella caldera del Monte Hakone dopo l’eruzione dello stesso 3000 anni fa, dove si riflette la simmetria perfetta del Monte Fuji formando uno dei più bei panorami al mondo.
Ora vi aspetta un trasferimento ad alta velocità a bordo del cosiddetto “treno proiettile”, lo Shinkansen, che vi condurrà fino a Kyoto, forse la più bella ed affascinante città dell’arcipelago, ricca di innumerevoli templi e monumenti circondati da splendidi giardini che ben si fondono con i suoi aspetti più moderni. Visiterete quindi l’antica città di Nara, con i suoi importanti siti storici, le affascinanti viuzze, le vecchie abitazioni in legno e il pittoresco parco, meglio noto come “Parco dei daini”, dove vivono in libertà circa mille esemplari di questo animale.

Dopo questo viaggio attraverso la cultura, la storia, l’architettura, la tradizione, la tecnologia e la modernità giapponesi, trascorrete alcuni giorni in uno degli ambienti marini più belli al mondo, un arcipelago tropicale che si estende tra il Borneo e le Filippine: Palawan. Il soggiorno è previsto presso il Miniloc Island Resort, nel cuore dell’arcipelago di Bacuit, primo resort costruito in tutta l’area protetta di El Nido che include una selezione di attività incluse nel costo del resort che di giorno in giorno vengono concordate direttamente con gli addetti alle attività individuali.

Venite a scoprire “il paradiso della vita selvaggia”
L’arcipelago di Palawan, formato da 1.768 isole, vanta alcuni tra i più spettacolari fondali del mondo con quasi 11.000 kmq di barriere coralline e le miriadi di pesci che popolano le sue acque. Ospita foreste pluviali, alte montagne, i fiumi sotterranei più lunghi del mondo e un’infinità di spiagge bianche coralline. Sono presenti nell’arcipelago oltre 232 specie di flora tropicale e fauna tra cui le orchidee, i ciliegi da fiore, le mangrovie, le scimmie di Palawan, i pappagalli ultra-colorati, le tartarughe marine e le manguste. Conosciuto come il “paradiso della vita selvaggia” possiede molte aree protette tra cui la riserva marina di El Nido, un paradiso terrestre tra foreste verdi e lussureggianti, spiagge bianche e sabbiose, sporgenze rocciose e acqua cristallina di colore verde smeraldo. In queste acque vivono i lamantini, gli animali acquatici più rari sul pianeta che si vedono in maniera sorprendentemente regolare a El Nido. La parte marina della riserva è caratterizzate da coloratissime barriere coralline e da innumerevoli specie di pesci tropicali tra cui le famose mante. La parte interna del parco comprende incontaminate foreste pluviali, mangrovie e strutture geologiche calcaree davvero uniche.

... Pagina 2/2 ...GIAPPONE: OLTRE L’IMMAGINAZIONE
Partenze garantite, minimo 2 persone.
Validità fino al 20 DICEMBRE 2009.

Check-in: Giappone e Filippine
Durata: 14 giorni/13 notti.
Itinerario: Italia, Tokyo, Monte Fuji, Hakone, Kyoto, Osaka, Manila, El Nido, Miniloc Island (dall’11° al 13° giorno), El Nido, Manila, Italia.
Quota: a partire da 3.350 Euro a persona in camera doppia (minimo 2 partecipanti - VOLI ESCLUSI)
La quota comprende: visite ed escursioni con servizi condivisi (seat-in-coach) e guide parlanti inglese, trasferimenti in treno in classe turistica con posti prenotati, trattamento da programma, assicurazione medico-bagaglio, assicurazione annullamento viaggio, documentazione e set da viaggio.
La quota non comprende: VOLO INTERNAZIONALE, tasse aeroportuali dall’Italia, i pasti non indicati, i trasferimenti non indicati, bevande, mance, spese di carattere personale e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.
TARIFFA AEREA INTERNAZIONALE INDICATIVA: a partire da 650 Euro, tasse escluse.

Maggiori informazioni: www.toassociati.com


28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close