Cerca Hotel al miglior prezzo

Star Wars Hotel: ecco le immagini dell'albergo a tema nel Parco Disney in Florida

È stata svelata pochi giorni fa un’anteprima delle stanze dello Star Wars: Galactic Starcruiser Hotel che aprirà al Walt Disney World Resort, in Florida, nel 2021. Non è ancora stata stabilita una data per l’inaugurazione, complice l’incertezza causata dalla pandemia di Covid-19 non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. I lavori di costruzione comunque procedono e l’anno prossimo se ne saprà di più.

Nel frattempo Josh D’Amaro, chairman di Disney Parks, ha presentato le prime foto delle camere del futuro hotel ispirato alla saga di Guerre Stellari.
Il concetto alla base di questo progetto, che segue l’apertura dell’area Galaxy’s Edge avvenuta nel 2019 nel parco tematico di Orlando, prevede un’esperienza immersiva da parte degli ospiti, i quali vivranno qui più di un semplice soggiorno nel pacchetto da 3 giorni/2 notti: a ogni persona verrà infatti assegnato un ruolo e diventerà parte di una storia nell'universo di Star Wars per tutta la permanenza nella struttura.

Le stanze


L’avventura inizia all’arrivo presso il Galactic Starcruiser Terminal dove, dopo avere fatto il check-in, si sale su una navicella di lancio pronta per decollare e raggiungere nello spazio la nave Halcyon, a bordo della quale si trascorreranno le due notti.
Attraverso le finestre si potrà scorgere il mondo reale che ci si lascia alle spalle durante il tragitto nell’iperspazio mentre rapidamente ci si avvicina all'Halcyon; una volta attraccata la nave madre si entra nell'atrio del ponte principale, dove comincia il viaggio vero e proprio in una remota galassia.

Le camere riprendono ovviamente l’idea di un’astronave e hanno l’aspetto di una cabina, con un letto matrimoniale al centro e un letto a castello incastonato in una nicchia della parete.
Nelle foto del progetto, oltre a qualche scaffale e alla porta di quello che presumibilmente sarà il bagno, si notano gli angoli arrotondati sul soffitto e nelle arcate delle nicchie, ma soprattutto colpisce la mancanza di finestre vere e proprie, sostituite da due schermi a muro. Il principale di questi propone la vista della galassia in movimento all’esterno, dove osservare il viaggio compiersi per tutta la durata del soggiorno, e un altro, più piccolo, con le informazioni di navigazione del volo. Quest’ultimo, posto davanti al letto, potrebbe verosimilmente trasformarsi in TV terrestre all’occorrenza.

Le attrazioni


Una permanenza sulla Halcyon è però anche una storia che vede protagonisti gli ospiti, i quali possono interagire con i membri dell’equipaggio, con gli altri passeggeri, con i personaggi di Guerre Stellari e fare un'escursione alla Star Wars: Galaxy’s Edge dei Disney's Hollywood Studios.
Sulla starcruiser si visita il ponte e si approfondisce la conoscenza dei sistemi di comando della navigazione e della difesa, per non farsi trovare impreparati durante il viaggio attraverso la galassia. Tra le aree da scoprire sulla nave non manca la sala macchine, dove gli ospiti possono accedere all'area normalmente riservata all'equipaggio e scoprire i meccanismi interni.
C’è anche uno spazio dedicato alla pratica con la spada laser, che si svolge affrontando un vero remoto d’addestramento e dove, magari, scoprire la propria connessione con la Forza.
A bordo, comunque, si può scegliere cosa fare: per chi non vuole partecipare alle attività è disponibile anche un luogo dedicato al relax, la Silver C Lounge, e più in generale si può disporre dei servizi tipici di una crociera con colazione a buffet, pranzo, e alla sera la cena con intrattenimento e spettacoli, oltre a un pass per il Galaxy’s Edge.

Prezzi. Quanto costa lo Star Wars: Galactic Starcruiser Hotel?


Che siate fan di Guerre Stellari della prima ora o famiglie con bambini che vogliono semplicemente trascorrere una vacanza divertente, è bene dare un’occhiata al prezzo prima di decidere se la proposta può fare al caso vostro: il pacchetto dell’intera esperienza – due notti / tre giorni – parte dai 3.300 $ a persona, mentre una cabina per cinque “passeggeri” costa 7200 $.
  •  
29 Aprile 2024 Il Palio di San Timoteo a Termoli

L’intento è quello di fare un salto nel tempo e tornare nel ...

NOVITA' close