Cerca Hotel al miglior prezzo

Tignes (Alpi Francesi): le piste diventano pił "calde" con il Bikini Contest

La stazione sciistica di Tignes, situata nella regione del Rodano - Alpi (dipartimento Savoia), ha organizzato una manifestazione di sci in costume da bagno, in occasione dell'apertura della stagione di sci estivo, su ghiacciaio. Grazie alla presenza di prestanti ragazzi e sinuose sciatrici, qualche giorno fa i pendii della montagna sono diventati "bollenti" per i classici sciatori, che con il loro tipico abbigliamento si saranno sentiti un tantino all'antica, tra tale sfoggio di virilità e ammaliante femminilità. Luogo dell'evento le piste della Grande Motte, raggiungibile con una delle funivie del comprensorio scistico di Tignes

Nonostante il periodo estivo le temperature dei ghiacciai, posti ad oltre 3.000 metri di altitudine, raggiungono valori di pochi gradi sopra lo zero, anche di giorno, ma se è presente il sole tutto diventa più facile. Anche se l'abbigliamento previsto era solamente qeullo di sci, scarponi e costume da bagno, gli organizzatori hanno concesso di indossare i guanti, oltre le protezioni per gli occhi come gli occhiali da sole, e le creme protettive, visto la maggiore intensità ad alta quota dei raggi UV.

Ormai la manifestazione della sciata in bikini e bermuda (Bikini Contest) è diventata un classico dell'estate alpina a Tignes, ed in questo modo la stazione climatica festeggia l'apertura della stagione estiva, seguendo l'inaugurazione del comprensorio Les Duex Alpes, che aveva aperto la stagione la settimana precedente.
Tignes è famosa per i suoi 20 chilometri di piste, 12 impianti di risalita e ben 750 m di dislivello disponibili per gli amanti degli sport invernali. Il ghicciaio rimarrà aperto per lo sci e snowboard fino alla fine del mese di agosto, mentre un altra apertura avverrà nella limitrofa Val d'Isere durante questo fine settimana.
In Italia lo sci estivo si pratica nelle seguenti località: Cervinia, Passo dello Stelvio, Val Senales e Passo del Tonale. In Austria potete scatenarvi sul ghiacciaio Stubai in Tirolo, mentre la Svizzera offre le località di Saas Fee e Gstaad.

  •  

 Pubblicato da il 27/06/2009 - - ® Riproduzione vietata

close