Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera del Cocomero a Castellina in Chianti

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Per l’ameno borgo senese di Castellina in Chianti è ormai una consolidata tradizione rinfrescare lo spirito e il corpo attraverso i dolci, acquosi bocconi degustati in occasione della Fiera del Cocomero, l’appuntamento dell’estate che puntualmente il 24 agosto porta in paese un lungo stuolo di stands gastronomici tutti da vivere con approccio godurioso.

Eventi e iniziative si sprecano per le strade del ridente abitato toscano, che già dalla mattina sussulta grazie all’allestimento del mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici, stanziato su via Trento e via Trieste, via delle Mura, via IV Novembre e Piazza del Comune. Centro nevralgico della Fiera è il Parco delle Casce, luogo di ritrovo per il pranzo e la cena nonché agglomerato di piaceri ai quali fanno capo i deliziosi cocomeri.

Il percorso espositivo è visitabile gratuitamente cosiccome la terrazza panoramica della Torre. Canti e musica dal vivo offriranno la colonna sonora regalando allegria e spensieratezza. La Fiera del Cocomero trae origine da un’antica usanza in voga durante il periodo del Dopoguerra presso la civiltà contadina, un tempo la primaria forza lavoro di Castellina in Chianti.

Informazioni utili, date e orari della fiera

Nome: Fiera del Cocomero
Dove: centro storico di Castellina in Chianti (Siena).
Quando: 24 agosto 2019.
Orari: tutto il giorno; musica dal vivo a partire dalle ore 21.30 fino a tarda sera.
Biglietto: visita gratuita del percorso espositivo e della terrazza panoramica della Torre.
Tipologia: fiera gastronomica.
Programma: contattare il Comune di Castellina in Chianti al tel. 0577/742311 o inviare una e-mail all’indirizzo amministrazione@comune.castellina.si.it.

Come arrivare
Da Siena conviene imboccare la SS 222 Chiantigiana in direzione di Firenze, seguendo le indicazioni per il borgo, ch’è servito dalla stazione ferroviaria di Castellina in Chianti-Monteriggioni; l’aeroporto di Firenze dista ca. 58 km dalla località.

Scopri i principali eventi della Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
16 Novembre 2019 Il presepe vivente di Bevagna

Si chiama Stella Nova ‘N fra la Gente è potrebbe sembrare ...

NOVITA' close