Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa del Mare a Martinsicuro

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Festa del Mare si tiene tutti gli anni il 14 agosto nella piacevolissima località abruzzese di Martinsicuro, borgo legato sinergicamente all’acqua dall’alba dei tempi. La vigilia di Ferragosto si onora questo antico rapporto con una serie di manifestazioni organizzate dai principali enti e associazioni del territorio, le cui attività accompagnano la popolazione un po’ tutto l’anno e in particolare i turisti in estate.

Dal lungomare Europa si assiste già alle 10 del mattino alla tradizionale Regata Storica dei Battelli a tre remi preparata da mesi dall’Associazione Rematori di Martinsicuro e partente dal Molo Nord Hotel Sympathy.

I quartieri di Martinsicuro e Villa Rosa fanno sfrecciare nell’occasione le loro imbarcazioni prestate dalla marineria truentina cavalcando le onde per tutto il giorno a suon di remate. A questo punto la XXXVIII edizione della Festa del Mare, grazie agli sforzi dell’Associazione Marinai d’Italia, entra nel vivo.

Alle ore 18.00 si fa strada dalla Chiesa del Sacro Cuore il Corteo Storico, alle ore 19.00 presso Tempo Libero viene officiata la Santa Messa prima che venga reso onore a tutti i caduti del mare. È la fase più emozionante e celebrativa della festa, che prosegue con la suggestiva processione sotto le stelle alla quale prendono parte barche da diporto e pescherecci. Sulla terraferma musica, spettacoli e la gustosa Sagra del Pesce sul lungomare.

Informazioni utili, date e orari della Festa del Mare

Nome: Festa del Mare
Dove: Martinsicuro (Teramo).
Quando: 14 agosto 2023.
Orari: dalle ore 10.00 alle ore 24.00 circa.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: festa popolare.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune di Martinsicuro, tel. 0861/7681.

Come arrivare: si percorre l’Autostrada A14 Adriatica fino all’uscita di San Benedetto del Tronto/Ascoli Piceno, successivamente si prosegue sulla SS 16 Adriatica in direzione di Martinsicuro.
La stazione più vicina è quella di Alba Adriatica, che dista dal borgo appena 6 km, coperti dagli autobus regionali Arpa.

Scopri tutti gli eventi in Abruzzo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2023
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close