Cerca Hotel al miglior prezzo

Medicipolla, la Sagra della Cipolla a Medicina

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Si sa, in Emilia-Romagna il cibo rappresenta un culto puro, l’essenza vitale, un motivo di esistenza nella regione della golosità per eccellenza e antonomasia. Amore e cura delle materie prime si traducono in un’inesauribile serie di appuntamenti gastronomici che rendono ogni anno il calendario locale tra i più affaccendati d’Italia.
La Sagra della Cipolla tipica di Medicina, denominata Medicipolla, si inserisce in questo filone dominando la scena dal 7 al 9 luglio 2023 come parte integrante dell’Antica Fiera di Luglio, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Medicina in collaborazione con il Consorzio Cipolla di Medicina. Si tratta della XXI edizione dell'evento.

Sarà l’occasione per gustare la cipolla nelle sue tante accezioni e varianti culinarie, dalla cipolla caramellata al famoso friggione alla medicinese, dalle succulente cipolle ripiene al forno al risotto alle cipolle, in accordo a tantissime altre specialità gastronomiche servite nei punti di ristoro.

Si gode del vorticoso clima di festa toccando i più svariati temi inerenti l’agricoltura e l’intrattenimento, tra mercatini, esposizioni zoofile e la mostra delle macchine agricole antiche e moderne.

Informazioni utili, date, orari e biglietti della sagra

Nome: Medicipolla
Dove: Medicina (Bologna).
Date: dal 7 al 9 luglio 2023.
Biglietto: gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco, tel. 051/857529.

Come arrivare: dalla A14 bisogna uscire al casello di Castel San Pietro Terme e imboccare la SP 253 che conduce a Medicina.
La stazione ferroviaria di riferimento è quella di Bologna, collegata alla località tramite linee autobus extraurbane.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2023
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close