Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza avventura a Mauritius, tra grotte e fondali

Pagina 1/2

In un mondo fantastico, l’ispettore Clouseau e Basettoni verrebbero ingaggiati da JK Rowling per trovare il giovane maghetto. Gli indizi sono pochi ma rivelatori: uno scafandro, una manciata di zucchero e una rara piuma di dodo. Inutile perlustrare Hogswart, meglio fare rotta su Mauritius. Situata sulla costa occidentale dell’isola, la riserva Casela Yemen Nature & Leisure vanta 4.500 ettari di savana dove è stato ricreato l’habitat naturale di antilopi d'Africa, cervi, cerbiatti nella foresta di flora indigena, lungo pianure erbose e corsi d'acqua. La Mini Fattoria della tenuta ospita cuccioli di cerbiatto per vivere l’emozione di dar da mangiare a tanti piccoli Bambi.

Percorsi acrobatici ed escursioni sono invece gli ingredienti del Parc Aventure Chamarel, vicino alle omonime terre colorate: ponti e passerelle di legno, reti sospese tra gli alberi, naturalmente dotati di imbracature e abbigliamento di sicurezza, sono a disposizione per gli animi avventurosi di tutte le età.

Particolarmente adatti per trascorrere una giornata in famiglia sono i parchi a tema, come La Vanille Réserve de Mascareignes, uno splendido bioparco, in cui vivono coccodrilli del Nilo, tartarughe giganti, iguana, macachi e tante altre specie. Dedicata ai coccodrilli, all’interno della riserva esiste una vera e propria nursery, con tanto di incubatrici e “asili” dove i bambini interagiscono con i piccoli rettili prima che diventino il coccodrillo di Peter Pan.

Perché non trasformarsi nel Capitano Nemo ed esplorare il fondo del mare? A Mauritius non si deve far altro che scegliere tra passeggiare sul fondo del mare con lo scafandro Captain Nemo Underseawalkoppure comodamente seduti a bordo di un sottomarino. Chi ama l’acqua, ad esempio, potrà vivere l’emozione di nuotare insieme ai delfini che popolano il mare nei pressi di Tamarin, dove la Dolswim questa indimenticabile esperienza, nel pieno rispetto di questi intelligenti e docili mammiferi e della biosfera in cui vivono. Avvicinarsi alla natura, significa anche imparare a rispettarla.

... Pagina 2/2 ...
A Mauritius cultura fa rima con avventura. Presso l’antico zuccherificio Aventure du Sucre, bambini e ragazzi possono scoprire passo dopo passo tutti i segreti della lavorazione della canna da zucchero, da sempre uno dei più importanti prodotti di Mauritius. Nel museo sono esposti gli antichi macchinari utilizzati per la lavorazione e la riproduzione del ponte di una nave che portava il dolce ingrediente in Europa. Postazioni interattive e video-proiezioni sono state ideate per trasmettere ai più piccoli la storia coloniale di Mauritius seguendo un dolce filo di zucchero.

L’amore per la storia si impara da piccoli, certo possono essere d’aiuto una visita al Mauritius Aquarium di Pointe aux Piments e il Museo di Storia Naturaledi Port Louis. Il suo percorso espositivo vanta numerosi esemplari di specie scomparse a causa dell’uomo, come la perfetta riproduzione di un dodo, l'uccello estinto nel 1681 e divenuto simbolo non solo di Mauritius, ma anche della necessità di difendere l’ecosistema.

MTPA - Mauritius Tourism Promotion Authority
Ufficio stampa AIGO
Visita Mauritius-turismo.com
 


18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close