Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival estivi nella campagna francese

Pagina 1/2

Appuntamenti prestigiosi: musica, lirica e teatro illuminano le città, nelle capoluoghi delle regioni o nei principali siti turistici. Ma le manifestazioni culturali si moltiplicano anche nei paesini e in campagna. Tantissimi spettacoli da vivere come uno speciale momento privato o da condividere con folle di appassionati che sapranno coniugare tutti gli stili: poesia, musica rock, spettacoli di strada... Soggiorni all'insegna del lusso o ambienti in stile "Woodstock" dove campeggiare, condividere i mezzi di trasporto o passare serate sotto il cielo stellato... tutti saranno soddisfatti!

I concerti all'aria aperta
I Vecchi Aratri, a Carhaix (Bretagna): appuntamento fisso per gli amanti del Rock 'n Pop, dal 16 al 19 luglio
Da 18 anni questo borgo al centro della Bretagna organizza il suo festival musicale. Un festival conviviale che pian piano si è ingrandito senza però perdere la sua anima, con un nome originale, quasi umoristico, che non impedisce però di farvi giungere le grandi star internazionali. Quest'anno, 80 artisti e gruppo in programma... tra cui Lenny Kravitz e Bruce Springsteen: il "boss" del rock americano!

I "classici"
Festival della Vézère, in Corrèze (Limousin): per la musica classica, dal 8 luglio al 24 agosto
La 29° edizione del festival conferma l'alta "nota" del suo programma. Charme e diversità degli ambienti: in riva a un fiume da sogno (la Vézère), nel parco di un castello (Arnac-Pompadour), in una piccola chiesa, in un luogo storico classificato (villaggio medievale di Turenne)... Una decina di luoghi storici attorno a Brive-la-Gaillarde.

Notti musicali in Armagnac, attorno a Condom (Gers): arte lirica, dal 12 luglio al 13 agosto. Dopo 41 anni prosegue il successo dei chiostri e delle chiese di questo paesino di Armagnac che accolgono opera e concerti, invitando giovani talenti e grandi nomi della musica classica.

Jazz al Convento, a Cervione (Corsica): jazz, dal 30 luglio al 1 agosto. I migliori talenti del jazz si danno appuntamento in questo paese nell'Alta-Corsica, tra Bastia e Aléria.

Festival della Chaise-Dieu, in Auvergne del sud: musica Barocca, dal 19 al 30 agosto
Tra Velay e Livradois-Forez, questo villaggio in pietra è famoso per il suo edificio religioso (l'abbazia Saint-Robert, del XI e XV secolo), che accoglie la 43° edizione del festival dedicato alla musica classica e a quella barocca.

... Pagina 2/2 ...I "multidisciplinari"
Festival al villaggio, a Brioux-sur-Boutonne (Poitou-Charentes): tutte le arti, dal 3 al 11 luglio
Nel cuore del dipartimento Deux-Sèvres, questo "Festival al Village" multidisciplinare propone la sua 21° edizione sotto tutti i punti di vista e le forme artistiche (danza, teatro, musica. circo...) attraverso spettacoli e incontri (stage "amatori" e stage "professionisti").

Festival du Bout du monde, a Crozon (penisola del Finistère): per la "world music", dal 31 luglio al 3 agosto. In un giardino sul litorale brettone selvaggio e conservato, dove si esibiscono musicisti d'oggi e di ieri.

Raccontastorie, s Vassivière (Creuse): La 15° edizione di questo appuntamento riunisce più di un centinaio di raccontastorie venuti da tutti i paesi francofoni, in riva al lago di Vassivière, tra Limousin e Auvergne. Un paesaggio magico per ascoltare bellissime storie...

La versione "ecosostenibile" dei festival

Festival Ecaussystème, attorno a Gignac (nei dintorni di Cahors), il 1° agosto. Questa manifestazione propone un ambiente gioioso e una musica alternativa, nel cuore dell'estate, per promuovere sviluppo ecosostenibile. In programma concerti, delle svolte, dei nuovi inizi...

Il trasporto condiviso, mezzo di trasporto preferito dagli amanti dei festival dell'estate. Questo sito mettono in collegamento dei viaggiatori responsabili, che si recano ai festival privilegiando la condivisione del trasporto, economico ed ecologico. Una soluzione ideale per le destinazioni campestri!

Fonte: GIE Atout France
Visita Franceguide.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close