Cerca Hotel al miglior prezzo

Germania: windsurf nell'isola di Sylt e kitesurf a St. Peter Ording

Nato decenni fa sulle coste della California e di Hawaii, le cui onde altissime sono ideali da cavalcare con una tavola, il surf è uno sport balneare che si è evoluto generando altre specialità come il windsurf o il più recente kitesurf. Scivolare sull’acqua con una tavola legati a un aquilone consente grandi velocità e garantisce il divertimento. In Germania le tavole da surf con o senza vele sono molto diffuse perché il Mare del Nord e il Baltico offrono ottime condizioni per praticare questo genere di sport.

L’isola di Sylt, ai confini con la Danimarca, fa parte da anni del circuito mondiale dei campionati di windsurf, e alcuni tratti delle sue coste sono perfette anche per il surf con la sola tavola. Per il kitesurf il luogo d’elezione è invece St. Peter Ording, poco lontano da Amburgo. Grazie alle brezze costanti, questa località dello Schleswig-Holstein richiama schiere di giovani freestyler che si cimentano sulle onde e d’estate animano una vera e propria comunità di surfisti.

Grazie alla sua ampia spiaggia, una delle più vaste d’Europa, St. Peter Ording offre anche altre emozioni: quando il mare è troppo mosso, si può correre sull’enorme distesa di sabbia con i kitebuggy, versione terrestre del kitesurf in cui una specie di triciclo allungato si sostituisce alla tavola da surf.
  •  

 Pubblicato da il 23/06/2009 - 3.668 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close