Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Castagnolo a San Lorenzo in Campo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La Pasquetta a San Lorenzo in Campo è come sempre il grande momento della Sagra del Castagnolo, avvenimento imperdibile per gli abitanti del paese in provincia di Pesaro e Urbino, che quest'anno torna lunedì 1 aprile 2024 per la 66° edizione.

Il Castagnolo rappresenta una sintesi di storia, tradizione e passione: non a caso la kermesse di gusto a esso dedicata si annovera fra le più antiche delle Marche. È dal lontano 1955 che vige ufficialmente il culto del Castagnolo, uno dei prodotti tipici regionali proposto di norma nella sua “veste aumentata”, ovvero la versione al farro che ha ottenuto da tempo il marchio De.C.O. – Denominazione Comunale di Origine.
Gli stand gastronomici propongono l’assaggio e la vendita di un dolce fatto con pasta all’uovo lessata cotta al forno oppure fritta, successivamente imbevuta nel rosolio e, dulcis in fundo, tempestata di zucchero.

La Sagra del Castagnolo apre le porte della cucina marchigiana ed è l'occasione per assaporare la crescia di Pasqua, assieme a salumi e formaggi. Il pomeriggio è votato all’intrattenimento degli adulti e al divertimento dei bambini costruito su giochi, laboratori didattici e musica. La sera cala il sipario, ma non prima dell’estrazione dei biglietti della Lotteria del Castagnolo.

Informazioni, data e programma della Sagra del Castagnolo

Nome: Sagra del Castagnolo
Dove: San Lorenzo in Campo (Pesaro e Urbino).
Date: 1 aprile 2024.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma:
- Ore 9 ritrovo / ore 9:30 partenza del Cammino dei Lavatoi da San Lorenzo in Campo al borgo di Montalfoglio. Bancarelle e street food.
- Ore 11 apertura stand Castagnoli.
- Ore 15 musica con Moris e gli America.
- Ore 17 musica con Le Rimmel.
- Ore 19 estrazione della Lotteria del Castagnolo.
- Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro Loco (tel. 339 725 5072, email: info@proloco-sanlorenzo.it).

Come arrivare: dall’Autostrada A14 Adriatica bisogna uscire a Marotta/Mondolfo e prendere la SS 424 che conduce al paese.
Dalla stazione di Marotta-Mondolfo o Fabriano si prosegue in autobus.
L’aeroporto di Ancona è quello di riferimento.

Scopri tutti gli eventi e le sagre nelle Marche.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
    
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close