Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Paros, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

Il bianco delle case e l’azzurro del mare vi rubano il cuore, ma anche la nightlife di Paros non scherza e saprà trasformare la vostra vacanza bel mare della Grecia con la sua frizzante allegria e l’offerta di beach club e locali per indimenticabili notti sotto le stelle. Paros, pur restando un’isola dalle dimensioni contenute, è una delle più grandi dell’arcipelago delle Cicladi, meno battuta di altre destinazioni greche, ma che garantisce spiagge bianche e un magico fondale, senza dimenticare il divertimento notturno con i localini sul mare e le discoteche affollate da turisti internazionali che, dopo l’iconico tramonto, rendono vivace e piacevole ogni serata.

Basta innanzitutto sapere che ci sono due zone principali per muoversi dove è possibile incontrare una grande quantità di bar e tanta gente che affolla i tavolini e la pista da ballo, ovvero Parikia, di fronte al porto, meta dei più giovani che vanno a caccia di club che offrono musica ad alto volume e atmosfere piuttosto allegre e poi c’è Noussa, meno ridanciana e più elegante, un vecchio villaggio di pescatori ora trasformato con vip lounge più sofisticate sul lungomare, quartiere che offre cocktail e ingressi alle serate a prezzi più un po’ più alti. Fatta questa doverosa distinzione ecco quali sono i più gettonati e quelli più amati dai locali e dai turisti.

La vita notturna a Parikia


Per cominciare in bellezza potete raggiungere Parikia e sbizzarrirvi nel Dubliner Rock Complex, ovvero un grande complesso che raggruppa ben cinque bar e ognuno con il suo stile, dal Saloon D'Or che propone notti greche e tradizionali, al Salsa Cafe Lounge, dedicato agli amanti della musica latino americana, con la pista in cui si balla merengue, salsa e bachata, c’è poi il Dubliner Irish, dove si brinda con birra scura e il Down Under Bar con ottimi ocktail fino all’Envy Club, per notti dance. Si balla si brinda e non si pensa mai al giorno seguente al True 22, che propone dj set o musica live. Chi ama il jazz o il blues può provare la serata intima e accogliente del Pirate Bar, al contrario uno dei più amati bar sul lungomare è sicuramente l’Evinos Bar, che ospita DJ che non intendono tenere basso il volume. Playlist con musica elettronica e alto volume anche al Black Bart, dove scorrono fiumi di alcol e le notti in spiaggia sono da ricordare. Atmosfera new age e musica dal vivo? La si trova spesso e volentieri al Sativa Music Bar che offre anche ottimi drink . Qualcuno ha detto “tequila”? C’è un bar in cui non se ne contano i bicchieri ovvero l’Entropy, dove ogni notte drink e buonumore accendono l’atmosfera e la rendono molto colorata e goliardica, un posto ideale per scatenarsi, come è anche l’Hard Rock, che è solo omonimo della famosa catena di locali, ma che come i fortunati bar internazionali è capace di far scatenare i giovani nel suo cortile adibito a discoteca, strutturato con due piste musicali.

I locali e i pub di Noussa


A Noussa si può raggiungere il Café del Mar, ideale per serate tranquille con una piccola pista da ballo che garantisce un po’ di movimento fra bella gente. C’è poi il Fouska, elegante cocktail bar sul lungomare del porto, con la terrazza dove l’atmosfera isolana è più trendy e rilassata e le sale interne dedicate al popolo giovane che preferisce la notte dance. Piccolo, colorato, dall’atmosfera informale e con un menù molto appetitoso è il Sousouro, che i ragazzi apprezzano per brunch e aperitivi. Una terrazza bianca tipicamente greca, con piccoli tavolini con vista sul blu e tante persone che chiacchierano e si conoscono è il the place to be di Paros, ovvero Agosta, non un semplice bar, ma un luogo di ritrovo molto amato, in riva al mare con un tramonto da premio.

Nightlife sulla spiaggia a Paros


Musica a tutto volume per tutto in giorno, dalla spiaggia alla notte giovane? Allora il vostro indirizzo del cuore può diventare il Punda Cost Beach Club, sulla costa est, è la spiaggia più chiassosa e sempre frequentata da giovani, che amano tuffarsi nelle sue piscine e sorseggiare un cocktail nei suoi angoli bar con in sottofondo la giusta musica per ballare, sotto il sole o sotto la luna, ovvero dal mattino fino a notte fonda. Siete più tipi da rock e cocktail in spiaggia? Allora optate per il Resalto, sul piccolo porto di Drios, che offre a prezzi popolari ottimi drink e playlist rock dagli anni ’60 ad oggi. Voglia di scatenarsi fra bar e piscine? Allora il vostro posto è l’Insomnia Music Club& Pool Bar, capace di accogliere oltre 300 persone nelle sue serate organizzate e non lontana dalla bella e modaiola Golden Beach. E se tutto ciò non vi basta e avete voglia d'altro, potete anche prendere un traghetto e fare un velocissimo salto ad Antiparos, piccola isola gioiello, che dista pochi minuti di traghetto e offre altri localini da scoprire.
  •