Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Antica Fiera di San Gregorio a Morciano di Romagna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’Antica Fiera di San Gregorio è il grande appuntamento d’inizio marzo, l’evento tanto atteso dalla popolazione di Morciano di Romagna così legata alla tradizione e alle sane radici che tengono sempre ben teso il filo diretto con il passato.

La manifestazione agglomera le mostre del bestiame (Mostra del Cavallo Città di Morciano e la Mostra Bovini di Razza Romagnola) e una serie di iniziative collaterali funzionali alla piena riuscita di una consuetudine tanto aggregativa quanto celebrativa.
Imperdibile per gli addetti del settore è l'esposizione campionaria dei prodotti dell’industria, dell’artigianato e dell’agricoltura della Valle del Conca, così come l'esposizione della macchina e dell’attrezzatura agricola e industriale.

Durante la kermesse non mancherà l'esposizione di auto d’epoca e la Coppa Eleganza Morciano di Romagna, con la quale vengono premiati i più begli esemplari su quattro ruote, e nemmeno un parco divertimenti e il mercato nelle vie del centro cittadino, mentre i padiglioni di Morciano Fiere accolgono le specialità enogastronomiche del territorio.

Come sempre, la Fiera di San Gregorio è anche un'occasione per godersi le esibizioni dei tanti artisti in cartellone; molti spettacoli serali animano infatti il periodo della manifestazione, che conferma la sua centralità nella regione e la voglia di introdurre sempre più novità coinvolgendo un pubblico variegato, multigenerazionale e appassionato.

Informazioni utili, date e orari della fiera

Nome: Antica Fiera di San Gregorio
Dove: Morciano di Romagna (Rimini).
Date: dall'8 al 15 marzo 2020.
Biglietto: ingresso gratuito, spettacoli serali a pagamento.
Tipologia: fiera.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale del Comune o sulla pagina Facebook della fiera.
Contatti: comune di Morciano di Romagna tel. 0541/851911, email protocollo@pec.comune.morcianodiromagna.rn.it.

Come arrivare: dall’Autostrada Adriatica A14 occorre uscire al casello di Cattolica/San Giovanni/Gabicce. Dopodiché, una volta raggiunto San Giovanni in Marignano, si consiglia di uscire in direzione di Morciano percorrendo la SP17 fino a raggiungere il borgo.
La stazione di Riccione dista soltanto 12 km ed è collegata a Morciano tramite le autolinee Tram Servizi, autolinee AM Rimini e Satam.
L’aeroporto di Rimini, distante 17 km dal paese, è quello di riferimento.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2020
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
22 Giugno 2021 Le meduse pił pericolose del Mediterraneo: ...

Il clima sta cambiando, e oramai è assodato come le temperature ...

NOVITA' close