Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Antica Fiera di San Gregorio a Morciano di Romagna

Aggiungi l'evento al calendario 2019-03-09T00:00:00+0200 2019-03-17T00:00:00+0200 Europe/Rome Antica Fiera di San Gregorio L'Antica Fiera di San Gregorio a Morciano di Romagna | Date 2019 Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/14533-L_Antica_Fiera_di_San_Gregorio_a_Morciano_di_Romagna/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Foro Boario Morciano di Romagna, Emilia-Romagna
Dal 09 Marzo 2019 al 17 Marzo 2019
L’Antica Fiera di San Gregorio è il grande appuntamento d’inizio marzo, l’evento tanto atteso dalla popolazione di Morciano di Romagna così legato alla tradizione e al rito religioso nonché alle sane radici che tengono sempre ben teso il filo diretto con un passato vissuto intensamente. Cuore dell’intera manifestazione, il Foro Boario agglomera le mostre del bestiame e tutta una serie di iniziative collaterali funzionali alla piena riuscita di una consuetudine tanto aggregativa quanto celebrativa.

Il Comune ha deciso quest’anno di concedere estese superfici verdi ai florovivaisti, tessitori di un giardino naturale fatto di fiori, alberi, piante e colture decorative e disteso lungo vie e piazze trasformate in spazi coloratissimi. Durante le nove giornate della kermesse sarà presente l’Adriatic Veteran Cars Club di Riccione, la cui esposizione di auto d’epoca ha stupito tutti nella scorsa edizione, replicando anche quest’anno e aggiungendovi la Coppa Eleganza Morciano di Romagna, con la quale vengono premiati i più begli esemplari su quattro ruote.

La Fiera conta un coacervo di padiglioni e una pletora di spettacoli, fra i quali emergono le performance comiche di alcuni cabarettisti ormai affermati, Paolo Cevoli (12 marzo) e Paolo Hendel (9 marzo) ma anche l'arte dell’Orchestra Bagutti (13 marzo) e di Lella Costa (14 marzo).

Comicità, cultura ma anche sport: nel Parco Urbano del Conca si svolgeranno tre imperdibili manifestazioni a materia running, parliamo allora della Sei ore della spianata con la mortadella, il Gran Premio Mercurio e infine la Demolition Race. La ginnastica ritmica andrà in scena sotto i riflettori il 9 e 10 marzo nell’ambito del Trofeo Primavera Aics; il 17 marzo si potrà assistere allo Stage dell’Amicizia curato dall’Okinawa Karate Club di Morciano. Non è finita, perché nell’area parcale ci sarà altresì spazio per una dimostrazione di raccolta di tartufo con l’ausilio di cani addestrati alla ricerca. L’Accademia Pugilistica Valconca si esibirà nella Notte del Ring, non escludendo naturalmente partite di basket e match di tennis.

La Fiera conferma la sua centralità nella regione e la sua voglia di introdurre sempre più novità coinvolgendo un pubblico ancora più variegato, multigenerazionale e appassionato.

Informazioni utili, date, orari della fiera

Nome: Antica Fiera di San Gregorio
Dove: Foro Boario – Morciano di Romagna (Rimini).
Date: dal 9 al 17 marzo 2019.
Orari: dalle ore 10.00 a tarda sera.
Biglietto: ingresso gratuito, spettacoli serali a pagamento, prenotabili sul circuito Liveticket oppure presso la biblioteca “G. Mariotti” tutti i martedì di febbraio dlale ore 9.30 alle ore 12.30.
Tipologia: fiera.
Programma: contattare il Comune di Morciano di Romagna al tel. 0541/851911 o all’indirizzo mail protocollo@pec.comune.morcianodiromagna.rn.it.
Ulteriori informazioni: consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.

Come arrivare
Dall’Autostrada Adriatica A14 occorre uscire al casello di Cattolica/San Giovanni/Gabicce dopodiché, una volta raggiunto San Giovanni in Marignano, si consiglia di uscire in direzione di Morciano percorrendo la SP 17 fino a raggiungere il borgo; la stazione di Riccione dista soltanto 12 km ed è collegata a Morciano tramite le autolinee Tram Servizi, autolinee AM Rimini e Satam; l’aeroporto di Rimini, distante 17 km dal paese, è quello di riferimento.

Scopri i principali eventi dell’Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture

Marzo 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •