Cerca Hotel al miglior prezzo

I principali eventi della regione francese Rodano-Alpi

Pagina 1/2

Come la Festa delle Luci di Lione, che richiama quasi 4 milioni di visitatori fra Saône e Rodano, altri eventi hanno una portata internazionale e valgono davvero il viaggio nella regione francese Rodano-Alpi.

Gennaio
La Grande Odyssée
Questa corsa di cani da slitta nel cuore delle Alpi è senza subbio la più difficile del mondo, perché, a differenza delle grandi corse nordiche che si svolgono in spazi relativamente pianeggianti, impegna i cani su dislivelli impressionanti. Lo spettacolo dei cani-atleti che raggiungono la base polare al colle del Moncenisio, dopo la traversata del villaggio antico di Bonneval sur Arc, è indimenticabile.
www.grandeodyssee.com

Luglio
Jazz à Vienne
E uno dei più importanti festival europei e invita ogni anno i più grandi protagonisti del jazz mondiale che si esibiscono nello scenario magico del teatro romano.
www.jazzavienne.com

Agosto
Festa delle Guide a Chamonix
Si svolge il 15 agosto ed è la festa della montagna e del Monte Bianco. Gli innamorati di Chamonix non la perderebbero per niente al mondo.
www.fetesdesguides.com

La Festa del Lago d’Annecy
Uno dei più grandiosi spettacoli di fuochi d’artificio d’ Europa, legato a un tema musicale, si specchia nelle acque pure del lago circondato dalle montagne.
www.lac-annecy.com

Settembre
Biennale della Danza a Lione
Si svolge ogni due anni in alternanza con la Biennale d’Arte Contemporanea e presenta compagnie da tutto il mondo che si esibiscono in oltre una ventina di luoghi, a Lione e nei dintorni. La sfilata dei corpi di ballo nella città e il gran ballo organizzato per l’occasione sono due dei momenti forti dell’evento.
www.biennale-de-lyon.org

Biennale d’Arte Contemporanea a Lione
... Pagina 2/2 ...Si svolge ogni anno dispari per tutto l’autunno, e invita i partecipanti a scoprire un’ arte importante nel Rodano-Alpi in molteplici spazi, e, ogni volta, con animazioni inedite.
www.biennale-de-lyon.org

Novembre
Le Castagnades d’Ardèche
Si svolgono da metà ottobre a metà novembre in tutte le città e i villaggi d’Ardèche che celebrano la castagna e tutti i modi di gustarla : crema di marroni, marrons glacés, zuppe di castagne … Ogni ristorante ha la sua ricetta.
www.castagnades.fr

Biennale Internazionale del Design a Saint Etienne
Saint Etienne ha fatto del Design la sua specialità da molti anni, e la Biennale richiama numerosi professionisti da quasi 100 paesi del mondo. Da non perdere.
www.citedudesign.com

Festa del Beaujolais Nouveau
Viene “spillato” ogni anno il 3° giovedì di novembre e arriva sulle tavole dei bistrot e dei ristoranti di tutto il mondo il giorno dopo. Nel Beaujolais e a Lione, è festa per tutta la notte. www.beaujolais.com

Dicembre
La Festa delle Luci a Lione
Si articola attorno all’ 8 dicembre per 4 giornate nel corso delle quali l’illuminazione dei monumenti di Lione e le scenografie in tema costituiscono uno spettacolo assolutamente indimenticabile. Per l’occasione, una folla enorme arriva a Lione.
www.lyon-france.com

Le Glorieuses de Bresse
Una settimana prima di Natale, si tiene il grande mercato dei polli della Bresse, gli unici a vantare il marchio doc. A Bourg en Bresse, Montrevel e Pont de Vaux, i più grandi chefs stellati e gli appassionati di cucina vengono a scegliere capponi e faraone eccellenti, per il pranzo di Natale.
www.glorieusesdebresse.com

Fonte: GIE Atout France
Visita Franceguide.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close