Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio all'isola di Mauritius senza passaporto (ecco le formalità)

Pagina 1/2

Fino al 31 dicembre 2009, in via sperimentale, i cittadini italiani maggiori di 15 anni che vogliano recarsi in viaggio a Mauritius potranno partire muniti solo di un documento d’identità valido per l’espatrio, senza accedere ad alcuna fase di registrazione preliminare. Questa iniziativa si rivolge ai cittadini italiani in possesso di una carta d’identità in corso di validità e concerne tutti i tipi di soggiorno senza alcuna restrizione.
L’isola di Mauritius non è mai stata così vicina. Fedele alla sua tradizione di ospitalità, Mauritius si posiziona come destinazione facilmente accessibile e vuole incoraggiare i viaggiatori italiani a partire, anche in formula lastminute, per scoprire le numerose bellezze offerte dalla destinazione.

Procedure e formalità

L’operazione Mauritius Senza Passaporto è destinata unicamente ai viaggiatori:
- di nazionalità italiana
- in possesso di documento d’identità valido per l’espatrio e con validità residuale di 6 mesi dalla data di rientro in Italia
- in possesso di una prenotazione alberghiera valida
... Pagina 2/2 ...- in possesso di biglietto aereo di ritorno confermato
- che dispongono di mezzi sufficienti per coprire la spesa del loro soggiorno

Al loro arrivo sul territorio mauriziano, i viaggiatori italiani che intendano beneficiare del nuovo regime di entrata nel paese, dovranno compilare il modulo di arrivo messo a disposizione dall’Ufficio Immigrazione presso l’aeroporto, indicando i giorni e il luogo di permanenza sull’isola.
L’ufficio Immigrazione, dopo aver preso visione del suddetto modulo, apporrà il timbro di lasciapassare, concedendo loro un’autorizzazione di soggiorno (Landing Permit) valida per l’intera durata del loro soggiorno a Mauritius. La stessa autorizzazione dovrà poi essere esibita presso l’Ufficio Immigrazione dal viaggiatore al momento della partenza in occasione del suo rientro in Italia.

MTPA - Mauritius Tourism Promotion Authority
Ufficio stampa AIGO
Visita Mauritius-turismo.com
 

 Pubblicato da il 19/06/2009 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close