Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa del Pesce a Positano

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
***Aggiornamento del 6 settembre 2022***
L’Associazione Festa del Pesce comunica che anche quest’anno non organizzerà la festa.
***Fine aggiornamento***


Il richiamo è un sapore di mare che risale lungo le pareti della Costiera Amalfitana; in fondo alla lunga scalinata la spiaggia di Fornillo, luccicante di ciottoli, una delle più belle di Positano, attende il set, puntualmente apparecchiato sabato 28 settembre 2019, della XXVIII edizione della Festa del Pesce, piena di gusto ma anche di musica e animazione.

Autentico beach party che inizia al calar del sole per concludersi a notte fonda, la Festa del Pesce si apre, alle 17, con un benvenuto in piazza a Positano e la musica del gruppo "A Paranza do Tramuntano". Poi tutti insieme si scende al molo per raggiungere la spiaggia di Fornillo sulle imbarcazioni messe a disposizione dagli organizzatori.

Questa sagra del Pesce, ovviamente, ha il suo clou in un ricchissimo menù di mare (astenersi vegetariani) che ha come cardine la frittura di paranza e che propone stuzzicanti contaminazioni come il kebab di polpo o le pennette alici e noci. A seguire, le sonorità della cantante Jodi Phillis, il ritmo popolare dei " Sonacore" e la dance di DJ LILL8 sono un irresistibile invito al ballo.
La chiusura della festa è prevista verso le 23:30 con i fuochi dalla torre.

A Festa del Pesce finita, sarà gioco forza fermarsi nei paraggi, prenotando per tempo una stanza. La mattina seguente, vincendo la pigrizia, puntate la sveglia per tempo: alleggerita dal pienone estivo dei villeggianti, Positano è un incanto al suo meglio, un autentico presepe del mare, tutto da scoprire.
E a due passi si trovano gli altri gioielli della Costiera Amalfitana: l’aristocratica Amalfi, i borghi ‘gemelli’ di Minori e Maiori, per non parlare di Ravello, belvedere mozzafiato sul Tirreno.

Informazioni utili, date e orari per visitare la festa

Nome: Festa del Pesce
Dove: Positano (Salerno).
Data:
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra enogastronomica.
Orario e programma: dalle ore 17 alle 23:30.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Come arrivare: ci troviamo 43 km a ovest di Salerno, lungo la Costiera Amalfitana. Arrivando da nord conviene seguire l’Autostrada Napoli-Salerno fino all’uscita Castellamare di Stabia, e proseguire sulle statali verso Sorrento e la Costiera.
Trasporto pubblico: autobus Sita dalla stazione ferrovia circumvesuviana di Sorrento, 45 minuti di tragitto.

Scopri tutti gli eventi in Campania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2019
DLMMGVS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close