Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco a Perticara

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ben quattro domeniche all’insegna dei profumi e sapori del bosco e di montagna qui a Perticara, località di Novafeltria nelle terre dei Malatesta; dal 9 al 30 settembre è di scena la Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco.

Regina e protagonista indiscussa della festa la polenta locale, preparata con tredici varietà di granoturco macinato ad acqua, e da gustare condita con ragù di cinghiale, di salsiccia o con funghi porcini. Nel menù anche piadine e caldarroste da accompagnare con del buon vino Sangiovese Doc.

Per tutte e quattro le domeniche la Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco propone un mercatino che si snoda lungo le vie del paese, giochi e animazioni della più classica tradizione popolare e alcune attività didattiche come la visita guidata al Sulphur, il museo Storico Minerario di Perticara che racconta oltre cinquecento anni di attività estrattiva dello zolfo.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra della Polenta e dei Frutti del Sottobosco
Dove: Perticara, località di Novafeltria (Rimini)
Quando: 9, 16, 23, 30 settembre 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della proloco

Come arrivare: per raggiungere Novafeltria si può seguire l’A14 in direzione di Ancona con uscita a Cesena Nord, proseguire sulla SS 3BIS / E45 con uscita in direzione Monte Castello - Montepetra - Romagnano, seguire la SP 138 in direzione di Roma.

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 03/09/2018 - - ® Riproduzione vietata