Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival Jazz 'Musica sulle Bocche' in Sardegna

Musica sulle Bocche è un appuntamento sonoro e culturale che si svolge quest'anno in undici comuni nel nord della Sardegna: un festival itinerante che dal 7 al 31 agosto 2023 propone la grande musica internazionale in un contesto paesaggistico e monumentale di assoluta bellezza.

L'International Jazz Festival è un progetto dell’Associazione concertistica Jana Project, ideato e diretto da Enzo Favata ed è anche un caleidoscopio di suggestioni ed emozioni suscitate dalla simbiosi che s'instaura fra location e performance artistiche.

La XXIII edizione di Musica sulle Bocche si inserisce tra i paesaggi di La Maddalena e le chiese romaniche di Martis, Tergu, Bulzi e Nulvi, passando per il Castello di Chiaramonti fino alla foce del Coghinas a Valledoria, senza tralasciare l’antico chiostro di Ploaghe fino all’incantevole Isola dell’Asinara, per arrivare alla rocca medievale di Castelsardo.

Tra i nomi degli ospiti del festival segnaliamo in particolare Eugenio finardi (9 agosto a Valledoria), Nduduzo Makhatini (14 agosto ad Alghero e 17 agosto a Castelsardo), Avion Travel (16 agosto, Alghero), Alfredo Rodriguez Trio e Francesca Tandoi Trio (18 agosto, Castelsardo) e molti altri. Il programma completo degli appuntamenti si può consultare qui.

Informazioni utili per assistere al Jazz Festival

Nome: Musica sulle Bocche International Jazz Festival
Dove: varie location nel nord della Sardegna.
Date: dal 7 al 31 agosto 2023.
Biglietto: i concerti hanno prezzi diversi a seconda delle serate. I biglietti si possono comprare anche online. Infopoint: tel. (+39) 392 599 1666.
Tipologia: festival musicale.
Orari e programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Scopri tutti gli eventi in Sardegna.

Cortesia foto: Giulio Capobianco / musicasullebocche.it
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close