Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Jet Market dei Simpson Ŕ ora realtÓ, aperto in America a Myrtle Beach

Mentre si discute sugli effetti culturali che Apu Nahasapeemapetilon, personaggio dei Simpson la popolare sitcom animata statunitense ha creato nella società americana dal punto di vista degli stereotipi e dei pregiudizi contro gli indiani, il Jet Market diventa una realtà!

Nella Carolina del Sud, e più precisamente nella località di Myrtle Beach, è stato aperto - infatti - un supermarket evidentemente ispirato a quello in cui tutta Springfield si ritrova per fare acquisti: proprio quello di cui Apu è proprietario.

Il Jet Market, che nella versione originale della serie animata si chiama Kwik-E-Mart, è stato ricreato a Myrtle Beach con una serie di allestimenti che prendono spunto dalla creatura di Matt Groening: non a caso al suo interno vengono messi in vendita numerosi prodotti che provengono dal mondo di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie.

C'è la birra Duff, per esempio, ma ci sono anche la Buzz Cola e le donuts - le ciambelle - che fanno sognare Homer.

Sulle pareti esterne dell'edificio si possono trovare i ritratti di alcuni dei personaggi più celebri della sitcom animata, da Milhouse - l'amichetto di Bart che tenta di fare colpo su Lisa - a Nelson, il bullo della scuola elementare, passando per il Commissario Winchester.

Myrtle Beach è una località turistica del South Carolina: la scelta della location non è casuale, insomma, anche se dietro il bancone non c'è un simpatico indiano con i baffetti padre di una teoria infinita di bambini.

Tra gli scaffali si possono trovare anche bevande energetiche non alcoliche e lo slurp verde, il cosiddetto Squishee, che tanto piace a Bart e Milhouse. Insomma, una vera e propria immersione nella realtà di Springfield, in attesa della costruzione dell'Aztec Theater.

Non vi pare sufficiente? Niente paura, il Jet Market ha anche una bella raccolta di souvenir a tema The Simpsons, e avrete l'opportunità di fare shopping con alcuni cimeli della celebre cartone americano.
  •