Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera Nazionale dell'Artigianato a Margherita di Savoia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Una splendida vista sul mare, il fragoroso rumore delle onde che spumeggiano e il profumo dello iodio e del sale: sono questi i fattori che ottimizzano ogni anno a Margherita di Savoia la riuscita della Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici, giunta alla IX edizione e di scena ancora una volta sul Lungomare Pedonale Cristoforo Colombo nel periodo più caldo dell’estate.

Dal 10 al 21 agosto 2019 la località balneare in provincia di Barletta-Andria-Trani diviene un focolaio di promozione turistica che canalizza l'attenzione sull’eccellenza espressa attraverso prodotti artigianali di qualità e perle enogastronomiche capaci di inorgoglire la Puglia entro i termini di un’identità riconosciuta oltre confine.

I dodici giorni organizzati dalla Pro Loco di Margherita di Savoia in collaborazione con ArtigianinPiazza e con il Patrocinio del Comune ottemperano ai canoni di quella che è stata inscritta dal Codacons nella lista delle Fiere più belle d’Italia, forte di una cornice paesaggistica da godersi per tutto il giorno fino all’inizio della manifestazione, ovvero alle ore 19.

La vacanza permette dunque di sfruttare il sole dalla mattina al tramonto stando sdraiati sulla sabbia di una delle principali località balneari della Puglia, rilassarsi alle Terme di Margherita di Savoia e all’ombra degli arbusti della Riserva Naturale.

Alla sera e sotto le stelle spuntano gli espositori, tanto che il lungomare si tramuta in corridoi pieni di visitatori e turisti interessati a esplorare un assembramento di eleganti stand dagli altrettanto eleganti allestimenti in cui trionfano ceramiche, candele artistiche, gioielli, manufatti di qualunque materiale e gemme da gustare quali salumi umbri e pugliesi, taralli, pasticceria, formaggi, birra artigianale e vino a non finire.

Il contorno è rappresentato da musica e spettacoli, tra cui il Teatro dei Burattini di Alessio Sasso.

Informazioni utili, date, orari per partecipare alla fiera

Nome: Fiera Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici
Dove: Lungomare Pedonale Cristoforo Colombo, Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani).
Date: dal 10 al 21 agosto 2019.
Orari: dalle ore 19 alle ore 2.
Biglietto: accesso gratuito.
Tipologia: fiera campionaria.
Programma: maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.
Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a artigianinpiazza@libero.it

Come arrivare: dall’Autostrada A14 Adriatica si esce direttamente al casello di Andria-Barletta.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Barletta, 10 km dal centro abitato, ed è collegata alla cittadina da linee autobus extraurbane.
L’aeroporto più prossimo è quello di Bari.

Scopri tutti gli eventi in Puglia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2019
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
16 Aprile 2021 La fiera di Ortogiardino a Pordenone

Ortogiardino è una mostra dedicata l’ortoflorovivaismo e ...

NOVITA' close