Cerca Hotel al miglior prezzo

Rocca di Luna a Montefiore Conca

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quest’anno, il 14 luglio, la luna sarà sottile come un’altalena sul cielo di Montefiore Conca, alto sui primi rilievi dell’Appennino Romagnolo. A dar spettacolo ci penseranno le stelle, e soprattutto i giochi di luce e i fuochi d’artificio di Rocca di Luna, la coloratissima festa che il borgo medievale propone puntualmente da un quarto di secolo.

È una lunga nottata, quella di Rocca di Luna, aperta alle 19.15, quindi ancora prima del calar del sole, con il taglio del nastro alla Porta Curina che segna l’ingresso al borgo. Alle otto in punto, iniziano, nelle piazze di Montefiore Conca, spettacoli per tutte le generazioni: letture sceniche di fiabe e testi per l’infanzia sono un richiamo per famiglie, mentre un pubblico più in là con gli anni potrà sentire il brivido della nostalgia con i concerti di un gruppo che rilegge l’intero repertorio dei Nomadi, seguito da quello di una tribute band di Lucio Battisti.

Il grande clou di Rocca di Luna anticipa appena la mezzanotte: ed è uno spettacolo piromusicale, con cascate di colore e fuochi a ritmo di musica che salgono al cielo illuminando a giorno mura del castello.

In occasione di Rocca di Luna Montefiore Conca si veste a festa: menu speciali sono proposti da caffè, locande ed enoteche che vi divertirete a scoprire camminando nella stretta maglia delle viuzze medievali del borgo; ai piedi del castello vi potrete anche far tentare dalle bancarelle di artigianato artistico e di prodotti bio a chilometro zero.

Se decidete di fare un salto a Rocca di Luna, abbandonando magari per una sera la movida della Riviera Romagnola, potete anche lasciar perdere l’automobile e approfittare delle navette che nel tardo pomeriggio partono da Riccione, Misano, Cattolica, e che dopo mezzanotte vi riporteranno a destinazione.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Festa

Nome: Rocca di Luna
Dove: Montefiore Conca (Rimini)
Quando: il 14 luglio 2018
Orario: dalle 19 alle 24
Biglietto: biglietto a pagamento (gratuito fino a 10 anni)
Tipologia: festa tradizionale
Contatti: Comune di Montefiore Conca, tel. 348 1042158

Come arrivare: ci troviamo 26 km a sud di Rimini, ben serviti dall’autostrada A14 Adriatica: dall’uscita Cattolica, distante 15 km, seguire le indicazioni per Morciano di Romagna, poi per Montefiore Conca. Trasporto pubblico: bus locali Start Romagna per Morciano e (solo feriali) per Montefiore Conca dalla stazione ferroviaria di Rimini.

Scopri tutte le feste dell'Emilia Romagna

Cortesia foto: Fonti Pirotecnica

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •