Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mostra mercato del formaggio Murazzano DOP

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Murazzano DOP è un formaggio grasso a pasta fresca entrato da tanti anni nel novero della tradizione casearia delle Langhe, in particolare del paese di Murazzano in provincia di Cuneo. È così che ogni 365 giorni all’inizio del mese di agosto va in scena la specifica Mostra mercato del Murazzano DOP, inscritta alla quale è la rassegna enogastronomica Passeggiando di sera con il Murazzano DOP.

Di che cosa si tratta in parte lo spiega il titolo dell’iniziativa, ovvero una coinvolgente passeggiata notturna tra le piccole vie del raccolto centro storico, una sorta di cena/buffet in piedi, itinerario che fa dell’aperitivo il principio e il dolce la degna conclusione. Nel mezzo un percorso con partenza da Piazza Umberto e arrivo nella stessa ma non prima di aver assaporato l’essenza del borgo, i latticini della mitica Pecora delle Langhe, razza autoctona pura considerata addirittura a rischio estinzione e per questo gelosamente preservata.

Previsti nel corso della passeggiata accompagnamento musicale e intrattenimenti con artisti di strada e racconti illustrativi. Non mancheranno le concatenate degustazioni di Bruss e Raschera, altri due eccellenti formaggi che contribuiscono ad arricchire l’offerta di una cena itinerante indimenticabile. Fra le ricette che deliziano il palato, crostino con mousse al formaggio Murazzano DOP, Raschera DOP con miele e torta di nocciole.

Informazioni, date e orari per partecipare alla sagra

Nome: Mostra mercato del Murazzano DOP
Dove: Murazzano (Cuneo)
Quando: 4 agosto 2018
Orari: tutto il giorno; Passeggiando di sera con il Murazzano DOP dalle ore 20.00
Biglietto: cena itinerante € 20.00, gratis per bambini under 10 anni
Tipologia: sagra enogastronomica
Programma: contattare il Comune di Murazzano al tel. 0173/791201 o all’indirizzo mail comune@comune.murazzano.cn.it

Come arrivare
Dall’Autostrada Torino – Savona bisogna uscire a Carrù e continuare per Farigliano, Belvedere e Murazzano; dalla stazione ferroviaria di Cuneo prendere l’autobus diretto al paese; l’aeroporto di riferimento è il Cuneo Levaldigi.

Scopri tutte le sagre del Piemonte

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2018
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •