Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera di Agriumbria a Bastia Umbra, Perugia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
L’Umbria è il cuore d’Italia e il cuore dell’Umbria è il suo tesoro, l’educazione agroalimentare espressa in qualunque sua forma e declinazione. A ricordarcelo interviene Agriumbria, la grandissima mostra mercato nazionale specializzata nell’agricoltura, nella zootecnia e nell’alimentazione, una piattaforma che media brillantemente fra addetti ai lavori, enti, istituzioni e associazioni impegnate a tenere alto lo stendardo di un valore universale sempre proteso al futuro, alle rivoluzioni di un comparto in continua evoluzione.

La Fiera si tiene nell’ipertecnologico polo fieristico di Bastia Umbra, in provincia di Perugia, dal 6 all’8 aprile 2018, un’occasione di proficui incontri, workshop, convegni ed esposizioni inerenti prodotti agroalimentari, macchinari e attrezzature, metodi di conservazione e nuove sementi, tecniche e progetti.

Agriumbria, le cui basi sono state gettate addirittura nel corso dell’800 (e formalizzate nel secolo successivo, precisamente nel 1969) è ormai un solido punto di riferimento interessato da discussioni, riflessioni e prospettive innovative legate al sostenibile sfruttamento delle risorse primarie, con più di un occhio rivolto alle diverse filiere afferenti l’orticoltura, l’allevamento, i processi di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti, la gestione di flora e fauna e i cicli energetici connessi alla massimizzazione del potenziale terriero.

Al centro di ogni edizione c’è costantemente il rapporto fra l’essere umano e l’ecosistema, e ne viene indagato il delicato equilibrio governato da regole bilaterali. Condotte, comportamenti ed etica dei processi di conversione permeano lo svolgersi e l’articolarsi di Agriumbria, un coacervo di padiglioni in cui i tantissimi espositori si prestano a illustrare ai visitatori il proprio operato creato da bacini di conoscenza ed esperienza nel campo.

Questi padiglioni si trovano al coperto e riguardano mostre zootecniche, prodotti e attrezzature agroalimentari, mangimi e attrezzature zootecniche, motori macchina e attrezzature agricole, e ancora prodotti agroalimentari e animali da cortile. Disponibile inoltre un’ampia area espositiva all’aperto per i laboratori outdoor, gli habitat rurali, gli ortofloro giardini e i campi agricoli.

Bastia Umbra è ovviamente preparata ad accogliere gli avventori presso strutture convenzionate e hotel di primo livello, ad esempio il Ninasprincess Park che si trova ad appena 1 km dal centro fieristico, oppure il Bed & Breakfast Le Stagioni o l’Agriturismo Bellarosa (2 km).

Informazioni, date e orari per visitare la mostra

Nome: Agriumbria
Dove: Bastia Umbra (Perugia)
Quando: 6, 7, 8 aprile 2018
Orari: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Biglietto: € 10.00 intero, € 5.00 ridotto, gratuito per bambini under 12 anni, diversamente abili e accompagnatori
Tipologia: fiera
Programma: consultare il sito ufficiale della manifestazione
Ulteriori informazioni: contattare UmbriaFiere S.p.A al tel. 075/8004005 o mail info@agriumbria.eu

Come arrivare
Bastia Umbra è raggiungibile sia da nord che da sud con l’Autostrada del Sole A1, l’Adriatica A14 e la Superstrada E45; gli autobus preposti al trasporto dei visitatori appartengono alle autolinee Interregionale Firenze – Perugia – Assisi e Interregionale Roma – Perugia dall’aeroporto di Fiumicino; i treni fermano alla stazione di Bastia Umbra; conviene parcheggiare la propria auto in uno dei parcheggi della zona industriale e proseguire con la navetta gratuita messa a disposizione dall’ente organizzatore della fiera.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •