Cerca Hotel al miglior prezzo

Lindstrøm Hotel: cena e soggiorno nel pittoresco villaggio di Lærdal

La cena è a buffet al ristorante del Lindstrøm Hotel, come è d'uso nella regione del Sognefjord, buffet di piatti caldi e freddi, curato nei dettagli dalla supervisione dei padroni di casa, i signori Lindstrøm, eredi di quinta generazione, che tramandano la tradizione di albergatori con estrema attenzione ai gusti dei propri ospiti. I piatti che offrono sono rigorosamente preparati con ingredienti freschissimi e selezionati tra i migliori del paese. Il pesce è il re della tavola e la proposta è molto varia: diverse qualità di salmone affumicato o marinato, lo scorfano norvegese e perfino una rara specie di pescecane. Ricca è la scelta dei dolci, torte e budini fatti in casa, frutti di bosco, e formaggi locali.

Oltre ad essere un genuino connubio di accoglienza e qualità il Lindstrøm Hotel di Lærdal rappresenta un'ottima base per inoltrarsi alla scoperta dei dintorni. Esso infatti vanta una posizione privilegiata nella zona più interna del Sognefjord, il più lungo fiordo del mondo: 200 chilometri che a ogni curva offrono un nuovo e affascinante spettacolo.

A circa mezz'ora di auto si trova la chiesa di Borgund, una delle antiche stavkirke (chiese di legno) norvegesi, ben conservata e preziosa testimonianza della cultura medievale del paese; merita una visita il Gamle Lærdalsøyri, la parte antica del pittoresco villaggio di Lærdal con le tipiche case di legno in colori pastello che risalgono al XVIII e XIX secolo; da non perdere è la Snøvegen, la Strada della Neve, che va da Lærdal a Aurland e che offre una meravigliosa vista panoramica sul Nærøyfjord e sulle montagne dello Jotunheimen; vicino al fiume Lærdalselva, a soli 100 metri dall'hotel, si trova il Centro del Salmone Atlantico, un'occasione per saperne di più sulla vita del salmone allo stato brado e sulle tradizioni legate alla sua pesca!

Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close