Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze a Cancun: sole e mare nella penisola dello Yucatan (Messico)

Nella penisola dello Yucatan, al confine con il Centro America si trova Quintana Roo, uno stato di rara bellezza con paesaggi e città meravigliose come la sua capitale Chetumal. Le sue spiagge orientali sono bagnante dalle acque del Mar dei Caraibi, per questa ragione questo stato è conosciuto nel mondo con il nome di “Caribe Messicano”. Andiamo alla scoperta di alcune delle sue destinazioni più interessanti e cioè la mitica Cancun.

Questa famosa località si trova nella zona sud-est del Messico, nello stato di Quintana Roo nella Penisola dello Yucatan. Le sue spiagge bianche, l’acqua cristallina e la famosa ospitalità messicana fanno di Cancun un luogo unico. Cancun offre la possibilità di praticare molteplici attività. Lungo la splendida costa del Mar dei Carabi si contano numerosi hotel di lusso di livello internazionale. Dall’altro lato si trova la laguna di Nichupte con dozzine di romantici ristoranti e sofisticati bar posizionati sulle rive.

Per gli sportivi, l’offerta a Cancun delle attività acquatiche è di alto livello: il miglior diving, snorkeling e pesca d’altura dell’area, grazie alla Grande Barriera Corallina mesoamericana, situata a poca distanza dalla costa. Si tratta della seconda barriera corallina più grande al mondo dopo quella australiana. Tra le attrazioni preferite dai turisti ci sono i parchi ecologici tematici, tra i quali il più famoso è quello di Xcaret. Si tratta di un enorme parco, in cui vivono le più affascinanti varietà di flora e fauna della zona. Qui si può osservare una grande varietà di vita selvatica nel suo ambiente naturale, c’è anche la possibilità di rinfrescarsi e nuotare nei fiumi naturali sotterranei.

Per gli amanti dei delfini, Cancun è la destinazione ideale dato che esistono numerosi centri acquatici dove è possibile osservare questi mammiferi marini nel loro ambiente naturale fino ad avere l’indimenticabile esperienza di nuotare con loro. La sera scende su Cancun e la città si prepara per una notte sfolgorante al ritmo di buona musica dal vivo e con la possibilità di provare i migliori piatti messicani combinati con ricette internazionali di tutti i paesi del mondo.

Fonte: Ente per la Promozione Turistica del Messico
Ufficio Stampa - Alessandra Albrighi
Visita Visitmexico.it
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close