Cerca Hotel al miglior prezzo

Phuket: le turiste indossano il fischietto anti aggressione

Il ministro thailandese del Turismo Weerasak Kohsurat, due giorni dopo un tragico evento di cronaca nera che ha visto l'omicidio in spiaggia di una giovane donna svedese, ha dichiarato che alle turiste che visitano l'isola thailandese di Phuket verrà dato un fischietto di sicurezza. I fischietti di sicurezza avranno una forma analoga ad il simbolo comunemente usato per designare le donne e cioè un cerchio sopra una croce, e e potrà essere indossato al collo, come ha spiegato il comandante Sathabhorn Sangaunsuk della polizia di Phuket. In caso di aggressione il fischietto attirerà l'attenzione della gente, e sconsiglierà i malintenzionati di proseguire nella loro azione criminosa.

L'ultimo episodio di violenza che ha visto coinvolta la sfortunata turista svedese, è avvenuto in pieno giorno, mentre la donna stava compiendo una passeggiata sulla spiaggia.

I fischietti fanno parte di una campagna per aumentare la sicurezza nel territorio dell'isola di Phuket. Il ministero del turismo prevede anche di aumentare la presenza delle guardie di sicurezza intorno l'isola, e di pubbliacare dei manuali di pubblica sicurezza, che verranno distribuiti ai turisti. Le Autorità hanno comunque sottolineato che questo nuovo piano sicurezza era appena stato elaborato e non hanno subito dire quando inizierà effettivamente la distribuzione dei fischietti. Fonte The Canadian Press
  •  

 Pubblicato da il 17/03/2008 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close