Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera Expo Food and Wine a Giarre

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
***Aggiornamento del 7 novembre 2018***
L'evento Expo Food and Wine quest'anno non si svolgerà.
L'appuntamento dovrebbe tornare nel 2019.
***Fine aggiornamento***


Buon cibo e buon vino, nella cornice di un centro espositivo (si chiama Radicepura) aperto a Giarre nell’oasi verde di un parco di 5 ettari con 3000 specie di piante. Expo Food & Wine invita anche quest’anno in Sicilia per la quarta edizione del salone, dal 17 al 19 novembre.

A Expo Food & Wine potrete scoprire la grande biodiversità della gastronomia siciliana, muovendovi all’interno del padiglione – per darvi solo un’idea – tra gli assaggi di Ballarò, la piazza dello street food palermitano, le proposte di A Chiazza, l’angolo dedicato a Trapani e alle specialità del Golfo, i banchetti di Plebiscito, lo spazio delle stuzzicherie catanesi.

Il venerdì i cancelli di Expo Food & Wine sono aperti dalle 16 al 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. Alle degustazioni e agli acquisti si unisce lo spettacolo – ormai un must per ogni appassionato di fornelli – di showcooking condotti dai più rinomati chef dell’isola. Stuzzicanti sono anche il programma di degustazioni guidate, che insegna gli abbinamenti migliori tra vino, olio e alimenti, e i masterclass dedicati al vino. Per gli addetti ai lavori (dai cuochi ai manager della distribuzione organizzata) c’è un contorno fatto di incontri business, di convegni e workshop.

Una volta fuori dall’Expo, se volete confezionarvi un ‘fuorisalone’ su misura c’è solo l’imbarazzo della scelta: Giarre è a metà strada tra Catania e Taormina, ai piedi dell’Etna.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Fiera

Nome: Expo Food & Wine
Dove: Giarre (CT)
Quando: dal 17 al 19 novembre
Biglietto: ingresso a pagamento
Orario: venerdì dalle 16 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20
Tipologia: salone specializzato
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo in provincia di Catania, a 3 km dall’uscita Giarre dell’autostrada A18 Messina-Catania. In treno, la stazione più vicina (1,5 km da Radicepura) è quella di Carruba, sulla linea ionica Messina-Siracusa. L’aeroporto più vicino, servito anche da voli low cost, è quello di Catania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •