Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in America: ecco che cosa dovrai fare prima di partire

L’America è senz’altro uno di quei paesi che, almeno una volta nella vita, merita di essere visitata durante un piacevole soggiorno turistico. Molto spesso, peraltro, alcune persone hanno la necessità di spostarsi negli USA anche per lavoro, specie se hanno a che fare per grandi multinazionali. Naturalmente, però, per andare fuori dal proprio paese è necessario prendere tutte le precauzioni del caso e spostarsi con i documenti in regola.

Dunque, se stai pensando di metterti in viaggio per ammirare le bellezze di questo paese oppure se hai in mente di fare un viaggio romantico o la tua luna di miele in America, dovrai prepararti adeguatamente e non parliamo solamente di bagagli e vestiti. Prima di poter giungere a destinazione, devi sapere che sarà necessario prenotare il volo di andata e di ritorno da oltreoceano e, inoltre, bisognerà preoccuparsi di tutti i documenti utili per partire e raggiungere in maniera regolare il paese stelle e strisce.

Quindi, se intendi recarti negli Stati Uniti, anche solo per un viaggio d’affari, dovrai poter usufruire della possibilità di viaggiare senza alcun visto, ma solo con un’autorizzazione al viaggio riconosciuta come esta gov visa. L’Electronic System for Travel Authorization ti consentirà di poter salire a bordo del tuo volo in perfetta sicurezza, senza incorrere in nessun impedimento o problema. L’autorizzazione in questione sarà rilasciata direttamente online dalle autorità americane, in seguito al pagamento richiesto dal fornitore che può aiutarti ad ottenere velocemente la tua autorizzazione di viaggio.

Compilando il modulo Esta con tutti i tuoi dati anagrafici e del passaporto, nel giro di poco tempo otterrai l’approvazione che ti consentirà di preparare subito i bagagli e partire per gli USA. Il tuo soggiorno, dunque, potrà arrivare ad essere fino ad un massimo di 90 giorni, ma l’esta visa avrà una validità di ben 2 anni, quindi potrai effettuare più viaggi durante quest’arco di tempo, rispettando sempre le tempistiche prestabilite dei 90 giorni.

Ad ogni modo, ricordiamo pure che sarà necessario al momento della richiesta avere anche un biglietto di ritorno ed il passaporto elettronico, con tanto di microchip posto sul fronte della copertina. Ricordati che se non sarai in possesso di questi elementi, non potrai ottenere l’esta visa e, di conseguenza, dovrai recarti presso l’ambasciata americana del tuo paese per ottenere il tuo visto, utile ad entrare negli Stati Uniti.

Visto che si tratta di una richiesta che si può fare rapidamente online, senza neppure spostarsi per la città in mezzo al traffico, perché non approfittarne? In questo modo, il tuo viaggio nel continente americano sarà sicuramente piacevole, già prima ancora di metter piede negli USA. Che tu decida di visitare New York piuttosto che Miami o Washington, dovrai assolutamente esser certo di recarti all’aeroporto della tua città con tutti i documenti conformi, altrimenti non potrai neppure salire sul tuo volo.

Ora non ti resta che procedere alla richiesta per usufruire del Visa Waiver Program: in questa maniera, sarai in regola e potrai goderti nei migliori dei modi il tuo viaggio di piacere o di lavoro negli Stati Uniti d’America.
  •  
close