Cerca Hotel al miglior prezzo

La Festa degli Gnomi a Roccaraso

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Che siate ancora dei bambini oppure degli adulti che non hanno smesso di coccolare il dolce fanciullo che permane in ognuno di noi…esiste una festa davvero speciale che vi porterà dritto tra i segreti del bosco, a incontrare le tante creature che ancora lo popolano. Dal 22 al 23 luglio, Coppo dell’Orso Aremogna, un’area boschiva del comune di Roccaraso nella bassa provincia dell’Aquila, diventa teatro della Festa Internazionale degli Gnomi, o meglio la festa più gnommosa dell’estate!

Il luogo non potrebbe essere più magico, qui tra gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. Per ben due giorni, le creature magiche del bosco, che solitamente si nascondono all’uomo perché non rispetta la natura e ne altera gli equilibri, usciranno dai loro nascondigli per parlarvi e raccontarvi le loro storie e i loro segreti. Gnomi, folletti, elfi e fate saranno visibili per poche ore e vi sorprenderanno con spettacoli alla luce del sole ma anche della sera, quando magiche lanterne faranno da contorno alle stelle.

La manifestazione nata dalla volontà e dall’immaginazione di Abruzzo Tu.Cu.R. - I Guardiani dell’Oca, propone davvero tante attività: laboratori creativi per fare burattini da dita o ciondoli in legno, l’ateneo dell’ingegno per inventare qualcosa insieme a mamma e papà, tanti giochi in cui dar sfogo alla fantasia e dove uno scolapasta si trasforma in un canestro da basket e una bicicletta in un uccello, o dove dar la caccia alla pentola magica; c’è il mercatino delle meraviglie e il campo degli elfi arcieri, ci sono tanti personaggi strani come Luca il folletto giocoliere imperfetto, il giullare giocoso e la dama della luna; ci sono tante favole da ascoltare e raduni di elfi da guardare.

Per chi non avesse previsto il pranzo al sacco, all’interno dello spazio festa c’è un servizio di ristorazione con menù per bambini e adulti, per vegani e celiaci; mentre per chi sceglie di fermarsi entrambi i giorni nei dintorni ci sono hotel e alberghi convenzionati con la Festa Internazionale degli Gnomi.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Festa

Nome: Festa Internazionale degli Gnomi
Dove: Roccaraso (AQ) – area boschiva Coppo dell’Orso Aremogna
Quando: dal 22 al 23 luglio
Orari: non disponibili
Biglietto: Intero giornaliero 10 euro, weekend 18 (acquisto solo online); ridotto (bambini 3-14, over 65 e persone con disabilità), 7 e 12 euro; gratis bambini fino ai 2 anni e accompagnatori di disabili; sono previsti diversi pacchetti famiglia; mentre per chi soggiorna negli alberghi convenzionati è prevista un ulteriore sconto sull’acquisto del biglietto, 8 euro interno, 5 ridotto.
Tipologia: Festival fantasy
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo nel comune di Roccaraso, raggiungibile da Roma con la A24 (Roma – L’Aquila) e poi A25 per AvezzanoPescara, uscita Pratola Peligna – Sulmona; da Napoli A1 (Napoli – Roma), uscita Caianello, proseguire in direzione Venafro e successivamente verso Castel di Sangro - Roccaraso; da Pescara A25 direzione Roma, con uscita al casello di Pratola Peligna e poi statale Sulmona-Roccaraso.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 12/06/2017 - - ® Riproduzione vietata

close