Cerca Hotel al miglior prezzo

Cure termali e relax alle Terme di Riccione

Accoccolate nella natura fra paesaggio marino e terrestre le Terme di Riccione sono una preziosa fonte di benessere per il corpo e la mente!

Aver cura del proprio corpo è un esercizio fondamentale.

Il tempo che ciascuno di noi dedica ai momenti di relax e al proprio benessere, fisico e mentale, non si può considerare tempo sprecato.

Il desiderio di prendersi cura di sè ha origini lontane.


La salute del corpo e della mente, e quel senso altamente appagante di benessere, ha rappresentato sin dall'antichità un elemento vitale
Chi andava alle terme non ipotizzava soltanto di curare il fisico, ma desiderava andare ben oltre traendo un benessere capace di investire la sfera emotiva.
Un'idea precisa che accomuna le generazioni passate a chi oggi sceglie di passare del tempo in uno stabilimento termale come quello di Riccione.

Benessere e natura

Se è il fascino del luogo ad attrarre piacevolmente l'attenzione sin dai primi istanti, le Terme di Riccione sono una preziosa fonte di benessere, che è essenziale conoscere sin nei minimi dettagli per poterla apprezzare appieno.

Collocato all'interno di un bellissimo parco, affacciato direttamente sul mare, lo stabilimento gode di un verde intenso e di una flora lussureggiante, sulla quale allungare lo sguardo per poi perdersi nell'azzurro intenso dell'Adriatico.
La prima nota di spicco nel percorso che porta al benessere è rappresentata proprio dal coinvolgimento forte della natura, che abbraccia lo stabilimento, divisa equamente fra paesaggio marino e terrestre.

Fiore all'occhiello della struttura sono le tante terapie ed i trattamenti offerti, la presenza di un'equipe professionale preparata, e l'utilizzo di strutture all'avanguardia.

4 fonti naturali ed un'alchimia di elementi preziosi


Le Terme di Riccione vantano un segreto prezioso rappresentato dalla presenza naturale di 4 fonti sulfureosalso-bromo-iodico-magnesiache una realtà unica che garantisce un'armoniosa alchimia di elementi, una risorsa ineguagliabile per la cura e il benessere del corpo e della mente.

Le acque dello stabilimento non sono d'origine marina ma provengono dalle colline dell'entroterra, da dove sgorgano per poi percorrere il viaggio, che le porta alle terme, nel sottosuolo dove si arricchiscono di minerali preziosi che regalano alle acque proprietà terapeutiche essenziali.
Proprietà, tra l'altro, certificate formalmente dal Ministero della Salute.

La scelta di farsi coccolare alle Terme di Riccione è un'opportunità interessante anche per apprezzare da vicino un territorio di pregio come quello della 'Perla Verde dell'Adriatico'.
Conosciuta da tutti con questo soprannome Riccione vanta uno stile elegante e raffinato ed accoglie il turista con la cortesia e l'ospitalità tipiche della gente di Romagna.
Il soggiorno in città sarà un'esperienza impagabile, grazie anche all'ampia disponibilità di strutture ricettive. A partire dagli hotel Riccione è una garanzia in fatto di comfort e convenienza.

Cure specifiche per ogni patologia ed un reparto riabilitazione


Riccione Terme, è bene sottolinearlo, propone un ciclo di cure delle quali è possibile fruire grazie alla convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Fra le patologie che trovano beneficio nelle cure termali di Riccione si annoverano quelle
respiratorie e dell'apparato uditivo, le artroreumatiche, le vascolari, le malattie dermatologiche, i disturbi dell’apparato gastroenterico, le patologie dell’apparato urinario.

Accanto alle preziose qualità delle acque, le Terme di Riccione sono una garanzia anche in fatto di fangobalneoterapia. "Il fango utilizzato – come spiegano i responsabili del team - ha subito un lungo processo di maturazione ed è ricco di preziosi “oligoelementi”.
Al termine della seduta fango-balneoterapica il paziente viene fatto accomodare su un lettino per la reazione, con l’accensione di apposite lampade a raggi infrarossi, che annoverano fra le proprietà un effetto miorilassante e decontratturante".

All'avanguardia anche il reparto riabilitazione.


Al suo interno è possibile fruire di cicli di terapie specifici e recupero delle funzionalità coinvolte da traumi, interventi, patologie croniche alla struttura portante come artrosi e osteoporosi, ma anche problematiche neuromotorie.

La riabilitazione trova nell'acqua termale la collocazione più consona e le maggiori garanzie di successo per il paziente, grazie alla sinergia prodotta dall'incontro fra idrochinesi terapia, fisioterapia e terapie fisiche.

L'efficacia d'un intervento manuale come quello dei massaggi si interseca perfettamente alla proposta dell'idromassaggio. In entrambi i casi l'azione benefica, prodotta sul tessuto muscolare e sulla circolazione sanguigna e linfatica, è incisiva.

Benessere e trattamenti estetici


Gli elementi naturali, che caratterizzano le acque sulfuree salso bromo iodiche e magnesiache di Riccione Terme, sono l'elemento essenziale del successo del Centro benessere estetico termale.
I trattamenti ed i prodotti cosmetici dell'Oasi Spa vantano "proprietà leviganti, illuminanti e antiage ed esaltano la bellezza di viso e corpo – assicura il personale del Centro".
L'Oasi Spa offre numerosi trattamenti viso e corpo, massaggi, e un'area dedicata alla cosmesi.

Il cuore pulsante delle acque di Riccione Terme è rappresentato dal Percorso Termale Sensoriale: 1500 metri quadrati di autentiche emozioni, dove risvegliare piacevolmente corpo e mente.
Il percorso è caratterizzato dalla presenza in progressione di quattro piscine a temperatura differenziata, che va dai 30 ai 36 gradi centigradi, un idropercorso vascolare, i fanghi nel grottino Veneziano e Pompeiano, e le sorgenti dell'Io.

Un reparto a misura di bimbo


Le acque sulfuree sono una fonte inesauribile di benessere anche per i più piccoli.
Riccione Terme ha realizzato un reparto pediatrico specifico, che garantisce una risposta adeguata alla cura delle patologie dei bambini, intrecciando simpaticamente i trattamenti all'allegria e alla giocosità di uno spazio realizzato a misura di bimbo.
I più piccoli affrontano le cure in un ambiente sereno e colorato accompagnati, e non solo idealmente, dai personaggi delle fiabe, dalla presenza di sale giochi attrezzate e dai tanti momenti di svago e divertimento.

Benessere e divertimento nell'area estiva


Da giugno a settembre un'autentica oasi di piacere è offerta dall'area all'aperto, sistemata all'interno del Perle d'Acqua Park, dove il benessere fa rima con divertimento.
Arricchite dalle preziose acque termali nell'area esterna sono presenti una grande piscina di 800 m2, sette cascate, idropercorsi vitalizzanti ed un piscina per i più piccoli.

Interessanti promozioni tutto l'anno e pacchetti su misura


Per ringraziare chi sceglie lo stabilimento immerso nel verde Riccione Terme offre, durante tutto il periodo dell'anno, interessanti promozioni e sconti su pacchetti terme a misura.
Per avere informazioni dettagliate è sufficiente scorrere le pagine web del sito o contattare il personale.

Per fruire di terapie e trattamenti specifici può essere utile farsi consigliare dall'equipe di specialisti, che opera all'interno della struttura termale.

Maggiori informazioni: sito ufficiale
  •  

 Pubblicato da il 27/04/2017 - 1.397 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close