Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate in Slovenia: manifestazioni ed eventi a Lubiana ed altre località

Pagina 1/2

La Slovenia è una terra che non finisce mai di sorprendere. I turisti che decideranno di trascorrere qualche giorno di vacanza in questo splendido Paese avranno l’occasione di scoprire le sue meraviglie, il suo spirito ospitale e le sue tradizioni attraverso una serie di appuntamenti in programma nei mesi estivi. Ad attendere i visitatori, un ricco calendario di eventi pensato per coloro che desiderano vivere l’atmosfera folkloristica del Paese e conoscere sempre più la sua cultura. Allo stesso tempo si potrà godere delle prelibatezze gastronomiche, delle bellezze naturali o del relax offerto dalle Terme.

Ecco gli imperdibili appuntamenti della stagione estiva slovena 2009:

Dal 19 al 21 giugno a Idrija si svolgerà la 28° edizione del tradizionale Festival del Merletto. In questi giorni grandi e piccini potranno partecipare ai laboratori sulla lavorazione dei merletti, assaggiare gustosi piatti tipici e rilassarsi ascoltando musica dal vivo in un’atmosfera festosa e accogliente.

Dal 26 giugno al 11 luglio Maribor sarà come di consueto lo scenario del Festival Internazionale Lent. Due settimane all’insegna della musica e del divertimento, grazie alle numerose iniziative organizzate per l’occasione: concerti di musica classica, jazz, pop e etnica, performance teatrali, spettacoli danzanti, eventi sportivi, workshop creativi per bambini sono solo alcune delle attività in programma per l’evento.

Dal 29 giugno al 5 luglio a Lubiana si terrà il famoso Festival Jazz, che richiama ogni anno gli appassionati di questo genere musicale. Giunto alla sua 50esima edizione, il festival vedrà la partecipazione di grandi nomi del jazz contemporaneo.
... Pagina 2/2 ...
Sempre nella splendida Lubiana si terrà, dal 6 luglio al 27 agosto, lo storico Festival dell’Estate, una manifestazione ricca di eventi. Ogni anno si susseguono infatti più di 70 spettacoli tra concerti, opere liriche e balletti, visitati da circa 80.000 visitatori.

Il 19 luglio sarà invece il giorno perfetto per una visita al Castello di Predjama, dove ogni anno si svolge la caratteristica Giostra di Erasmo. Per l’occasione gli abitanti della città vestono costumi medioevali creando attorno ai numerosi visitatori un atmosfera davvero suggestiva.

L’occasione per andare in Slovenia non manca di certo quest’estate!

Fonte: Ente del Turismo Sloveno
Ufficio stampa Interview PR & Press Relations
Visita Slovenia-tourism.it
 

 Pubblicato da il 27/05/2009 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close